All newsAltre LegheAltri eventiAltri impiantiAltri SportAziendeBasketDigital Media SportDiritti Televisivi

TWITCH TRASMETTERÀ IN ESCLUSIVA LE GARE DEL JR. NBA GLOBAL CHAMPIONSHIP

La National Basketball Association (NBA) ha annunciato oggi un accordo pluriennale con Twitch, grazie al quale il social dei video trasmetterà in esclusiva alcune partite del Jr. NBA Global Championship. Cominciato ieri, martedì 6 agosto presso l’ESPN Wide World of Sports Complex del Walt Disney World Resort vicino ad Orlando, Florida, Twitch trasmetterà fino a 76 partite durante tutta la settimana del torneo giovanile per i migliori ragazzi e ragazze di 13 e 14 anni provenienti da tutto il mondo.  

Twitch offrirà lo streaming live di alcune partite selezionate dei gironi maschili e femminili, iniziando con il round-robin il 6 e 7 agosto e continuando con le partite ad eliminazione diretta dal 9 all’11 agosto. Il programma prevede 42 partite nella fase a gironi, 12 quarti di finale e 7 semifinali, oltre alla finale del torneo internazionale femminile e alcune partite del torneo di consolazione. Tutte le partite saranno trasmesse in contemporanea, dando ai fan la possibilità di scegliere quali partita vedere.

“Non vediamo l’ora di lavorare con Twitch per offrire ai fan del basket giovanile un’esperienza innovativa di visione durante il Jr. NBA Global Championship,” ha detto David Denenberg, NBA Senior Vice President, Global Media Distribution and Business Affairs. “Grazie a questa partnership, Twitch metterà in mostra più di 300 tra i migliori giovani giocatori del mondo.”

Tutte le partite del Jr. NBA Global Championship saranno disponibili live su Twitch sul sito https://www.twitch.tv/nba. Terminata la diretta, le partite saranno anche disponibili on-demand, dando l’opportunità ai fan di guardarle quando è loro più comodo ovunque essi siano.

Twitch lavorerà a stretto contatto con la lega per aggiungere elementi innovativi, come una visione personalizzata per ogni spettatore, per fornire nuove opportunità di ingaggio dei fan per una nuova esperienza di visione di un match.

L’accordo è in linea con la già esistente relazione tra Twitch e le leghe affiliate all’NBA ed i suoi partner. Negli ultimi due anni, Twitch ha trasmesso l’NBA G League, l’NBA 2K League, e questo mese è stata nominata streaming partner in esclusiva di USA Basketball.

 

Previous post

IL SOFTBALL SBARCA SU ELEVEN SPORTS

Next post

Suzuki si conferma main sponsor di maglia del Torino FC

Redazione

Redazione

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *