About The RugbyAll newsAziendehome pagePartnersRugbyRWC2015Sport BusinessSport Federazioni

Turkish airlines debutta nel pianeta rugby, dopo calcio e basket

L’annuncio è stato dato oggi, mercoledì 4 novembre, durante l’inaugurazione del torneo dell’EPCR per la stagione 2015/16 presso il Twickenham Stoop, al quale hanno partecipato personaggi di rilievo del mondo del rugby e dei media e rappresentanti di alto profilo del club che vedremo in gara nei tornei della Champions Cup e della Challenge Cup. Lo rivela il giornalista milanese Duccio Fumero su rugby1823.blogosfere.it/
La Turkish Airlines, con sede a Istanbul, rappresenta la quarta compagnia mondiale come numero di destinazioni, ed è la prima compagnia aerea al mondo per numero di Paesi raggiunti.

Il Presidente dell’EPCR, Simon Halliday, ha commentato: “Il fatto che uniremo le forze con un marchio veramente mondiale è una notizia eccellente per il rugby europeo per club. Siamo convinti che la nuova impostazione della Champions Cup e della Challenge Cup abbia dato i suoi frutti nella stagione inaugurale, ed ora avere uno sponsor rampante e dinamico come la Turkish Airlines è un ulteriore passo avanti per i tornei.
“Questa è la prima sponsorship della Turkish Airlines per il rugby, ma è da anni che il nome della compagnia è associato a sport di portata internazionale, e siamo sicuri che la sua partecipazione rappresenti un fattore di ampliamento della conoscenza del rugby per club in Europa e permetta di raggiungere una tifoseria nuova ed entusiasta”. 

Ilker Ayci, Presidente della Turkish Airlines, si è così espresso: “Siamo felici di annunciare la nostra partecipazione come sponsor alla European Rugby Champions Cup e Challenge Cup. Questa collaborazione rafforza la posizione della Turkish Airlines come compagnia aerea migliore in Europa e dimostra il nostro impegno nei confronti dello sport in Europa e in tutto il mondo.”

La Turkish Airlines è attualmente lo sponsor ufficiale della squadra del campionato di Bundesliga, il Borussia Dortmund, e dà il nome al torneo di basket Turkish Airlines Euroleague sin dal 2010. L’anno scorso il vettore è diventato lo sponsor principale del campionato nazionale di basketball giapponese, il Turkish Airlines BJ-league, ed è anche lo sponsor del Turkish Airlines Open, uno dei maggiori tornei di golf in Europa.

La Turkish Airlines ora si unisce alla EPCR come sponsor ufficiale dell’EPCR con Heineken; ricordiamo che tra gli sponsor ufficiali dell’EPCR vi sono anche la Canterbury, che fornisce i kit ufficiali degli incontri, e la Gilbert, che fornisce le palle.
L’EPCR farà un altro annuncio importante relativamente ai suoi sponsor all’inaugurazione del torneo per i club del Top 14 in programma lunedì prossimo, il 9 novembre, a Lione.
La stagione di rugby europeo per club 2015/16 avrà inizio giovedì 12 novembre con l’incontro di Challenge Cup tra gli Harlequins ed il Montpellier al Twickenham Stoop. La Champions Cup partirà la serata successiva, venerdì 13 novembre, quando i Leicester Tigers si scontreranno con la squadra campione del Top 14, lo Stade Francais Paris, al Welford Road.

Previous post

Hilton Worldwide estende la partnership con McLaren Honda

Next post

Calze Trusox "galeotte" per Morata in Champions. Altro che questione di stile

Redazione

Redazione

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *