All newsAltri eventiAziendeCalcioCalcio.InternazionaleEconomia E PoliticaFormula 1Merchandising LicensingMotoriPubblicitàPunto e a CapoSponsorshipSport Business

Tommy Hilfiger vestirà il team F.1 Mercedes AMG

(di Lorenzo Vulpis) – Tommy Hilfiger diventa il nuovo Official Apparel Partner del team di Formula 1 Mercedes AMG Motorsport

La scuderia Mercedes AMG Motorsport ha stretto una partnership strategica con il brand americano Tommy Hilfiger. Attraverso un accordo pluriennale il logo della marca d’abbigliamento comparirà sulla monoposto Mercedes per tutta la stagione di Formula 1 2018, in partenza nel Gran Premio australiano di Melbourne il 25 marzo. Tutto lo staff Mercedes potrà inoltre usufruire della fornitura di capi d’abbigliamento firmati Tommy Hilfiger e nello specifico per le tute da gara, il kit da viaggio e l’abbigliamento da ufficio.

L’accordo, i cui dettagli economici non sono stati resi noti, è nato anche grazie all’influenza della punta di diamante del team Mercedes, Lewis Hamilton. Come rivelato da Toto Wolff, direttore esecutivo del team Mercedes AMG Motorsport di Formula 1, il campione inglese ha fortemente inciso nella buona riuscita dell’operazione.

Il brand d’abbigliamento americano vanta una profonda conoscenza del mondo della F1, grazie soprattutto alle collaborazioni che ha instaurato con diverse scuderie negli anni, a partire dal 1991 attraverso la partnership con il team Lotus e dal 1998 con il team Ferrari.

Dalla partnership nascerà anche una campagna pubblicitaria volta a promuovere una collezione primaverile di capi da uomo targata TH e incentrata a racchiudere insieme il mondo della moda e della Formula 1.

Previous post

Raynaud nuovo EVP Sports and Advertising di Sky Deutschland

Next post

Sportito.com lancia l'intelligenza artificiale collegata ai Daily Fantasy Sport

Lorenzo Vulpis

Lorenzo Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *