All newsAziendeConiEconomia E Politicahome pageIstituzione e AttualitàSport BusinessSport Federazioni

THE KING IS BACK…

E’ ufficiale. Rocco Sabelli si è dimesso da presidente e amministratore delegato di “Sport e Salute“. Una scelta nata da una “visione diversa della Riforma da quella originariamente prospettata” e dalla “convinzione che le modifiche alla governance proposte siano scaturite anche da una sintonia con l’attuale Ministro Spadafora mai nata e, credo, difficilmente possibile in futuro per evidenti e sperimentate diversità di cultura, linguaggio e metodi”, ha scritto il top manager molisano (nella foto sotto).

“Le dimissioni di Sabelli costituiscono un elemento importante che favorisce l’accelerazione dello smantellamento di Sport e Salute”. Così il vicepresidente della Camera, Fabio Rampelli di Fratelli d’Italia, dopo l’annuncio delle dimissioni di Sabelli. “Proprio oggi in commissione Bilancio ho presentato un emendamento per la sua soppressione in quanto struttura fortemente divisiva del mondo dello Sport che ha bisogno di unità e rappresentatività – continua Rampelli -. Ci auguriamo che queste dimissioni possano favorire il ritorno alla centralità del Coni nella prospettiva di valorizzare tutto il mondo dello sport agonistico e dilettantistico, nelle sue discipline maggiori come in quelle minori”.

In attesa di capire i passi futuri rispetto alla “governance” di “Sport e Salute”,  si potrebbe aprire, a questo punto, uno nuovo scenario (tutto da scoprire nelle prossime settimane). Per esempio un ritorno alla centralità del CONI, come sottolineato dallo stesso Rampelli (FdI) in sede parlamentare in queste ultime ore. 

Previous post

Il Forest Green Rovers FC ottiene l’ok per realizzare l’Eco Park

Next post

RETITALIA MAIN SPONSOR DELLE FIAMME ORO RUGBY

Redazione

Redazione

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *