Altri Sport

Tennis – Al via il Sony Ericsson WTA Tour

Per il sesto anno consecutivo, Eurosport trasmetterà in diretta il Sony Ericsson Championships, il prestigioso evento tennistico, nato nel 1972, che conclude il Sony Ericsson WTA Tour. Eurosport coprirà integralmente l’evento con più di 25 ore di diretta. Dopo quattro edizioni tenutesi a Los Angeles (USA), il torneo avrà luogo per il secondo anno consecutivo a Madrid, dal 6 all’ 11 novembre.


Dall’anno prossimo e fino al 2010 verrà invece ospitato a Doha, in Qatar. Con un montepremi di 3 milioni di dollari e sei giorni di gara, il Championships è in termini di importanza all’altezza dei grandi slam e, in quanto ultimo appuntamento della stagione, decreta solitamente la tennista n° 1 dell’anno.


Nella gara individuale si sono qualificate le seguenti giocatrici: Justine Henin (Bel), Svetlana Kuznetsova (Rus), Jelena Jankovic (Ser), Ana Ivaniovic (Ser), Serena Williams (Usa), Anna Chakvetadze (Rus), Maria Sharapova (Rus) e Daniela Hantchukova (Svk).


La formula di gioco prevista è un round-robin: le otto atlete vengono divise in due gironi (ognuna di esse giocherà quindi tre incontri). Le prime due classificate di ogni girone passeranno alle semifinali. Le atlete che avranno superato le semifinali si incontreranno per disputare la finalissima. L’edizione 2006 è stata vinta da Justine Henin (Bel) che ha sconfitto Amelie Maurresmo (Fra) per 6-4 6-3.

Previous post

Ultim'ora - Basket: Pieraccioni (Lega) lascia la presidenza per la poltrona di D.G.

Next post

Olimpiadi - Svelato il progetto dello Stadio Olimpico di Londra 2012

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *