All newsAltri eventiAltri SportAziendeBrandDiritti di immagineEconomia E PoliticaEventiFederazioni Esterehome pageIstituzione e AttualitàSponsorshipSport BusinessSport Federazioni

“TEAM CHINA”: IL REBRANDING DEL MARCHIO DELLO SPORT NAZIONALE CINESE

(di Daniele Rizzi) – I vertici della General Administration of Sport (GAS) cinese, le associazioni sportive, gli atleti e un pool di sponsor, hanno annunciato un “rebranding” del marchio per tutti gli sport nazionali cinesi ribattezzato “Team China”, durante una conferenza stampa tenutasi a Pechino la scorsa settimana. La nuova identità e il nuovo marchio collettivo, includeranno le squadre nazionali cinesi di vari sport quando parteciperanno ad eventi globali.

Team China è un’iniziativa di marketing simile al brand “Team USA” studiata dal Comitato Olimpico e Paralimpico degli Stati Uniti qualche anno fa, che consente ampi diritti di controllare gli usi commerciali del marchio e delle offerte di sponsorizzazione per i finanziamenti nei confronti degli atleti nazionali.

Il Chinese Sports Administrative Center ha anche annunciato una serie di nuovi marchi registrati tra cui “Team China”, “Team Chn” e altri loghi e grafici correlati. Il suo piano è di fornire un marchio olistico per le federazioni nazionali, le squadre e gli atleti cinesi, oltre a fornire linee guida per la standardizzazione del marketing e delle sponsorizzazioni nello sport in Cina.

I dettagli su come questa iniziativa influirà sugli accordi di sponsorship e branding per atleti e singole federazioni sportive non sono però stati ancora resi noti.

La partnership tra squadre nazionali e federazioni cinesi aiuterà a costruire un’identità collettiva per lo sport cinese e aprirà nuove strade nel modo in cui sarà vissuto lo sport e il suo coinvolgimento con i fan. Inoltre, fornirà migliori strategie di marketing sportivo per l’immagine dell’intera categoria degli sport in Cina.

Il primo sponsor per l’iniziativa “Team China” è già stato presentato: “China Resources Beverage”, una società di acqua in bottiglia con sede a Shenzhen, è diventata “official bottled water” e rifornirà più di 70 squadre nazionali “Team China”, mettendo in risalto il prodotto durante i vari eventi internazionali.

Previous post

MACRON SI CONFERMA 3° BRAND NEI PRINCIPALI CAMPIONATI EUROPEI DI CALCIO

Next post

Air Europa è il nuovo sponsor di Real Valladolid

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *