Serie A - Serie B

Stadi – Il nuovo “Granillo” a misura di tifosi

La  Tribuna Nuova è stata disegnata principalmente con l’obiettivo di offrire al pubblico aree ancora più confortevoli e funzionali. Questo è quello che abbiamo fatto per ottenere questo risultato: abbiamo escluso dalla campagna abbonamenti e, quindi dalla Tribuna Nuova, le due ali più laterali e, nella suddividere i settori, abbiamo privilegiato la vista sull’intero terreno di gioco. 
La Nuova Tribuna si sviluppa quindi all’interno dell’area centrale di quella che era la vecchia ovest ed è stata suddivisa in base all’offerta dei servizi.
La zona laterale della Tribuna Nuova  si chiama “Tribuna Grande” e dispone di 1568 posti, di cui 784 lato Tribuna Sud e 784 lato Tribuna Nord. È l’area più "popolare" della Tribuna Nuova, dove popolare non ha il significato di scarso livello di qualità, ma di maggiore accessibilità ai servizi offerti.
Al centro dell’area bassa della Tribuna Nuova abbiamo creato  invece il cosiddetto “Parterre”, che offre un totale di 630 posti contraddistinti da seggiolini bianchi e che rappresenta, per la sua vicinanza al terreno di gioco, la parte più coinvolgente della Tribuna Nuova. Il Parterre infatti è dedicato a coloro i quali desiderano assistere alla partita al fianco dei calciatori amaranto non coinvolti in campo.

Una sezione rialzata dello spazio sottostante al Parterre è stata designata come area per i diversamente abili e i loro accompagnatori, accessibile da adeguate rampe d’accesso.
Nella parte più centrale della Tribuna Nuova è stata ricavata invece la “Tribuna Amaranto” dedicata  ai colori sociali.  E’ contraddistinta da 538 confortevoli poltroncine servite da comode scale, ed è delimitata da recinzioni trasparenti. La Tribuna Amaranto  è inoltre  dotata di un piccolo punto ristoro e del servizio costante di appositi stewards.
Infine il cuore della Tribuna Nuova è rappresentato da quello che è il "salotto buono" del Granillo, si chiama "Reggina 1986": simile alla platea di un vero e proprio teatro, offre  400 prestigiose poltrone, un’area hospitality esclusiva e termina con un vero e proprio balcone che si affaccia sullo palcoscenico d’erba del Granillo.  Gli ospiti di “Reggina 1986” avranno a loro esclusivo utilizzo l’area ospitalità, ricavata nella parte interna della tribuna  ed attrezzata sia per i momenti di ristoro durante l’intervallo delle gare, che come sede di incontri finalizzati a qualsivoglia proposta dei suoi ospiti. Nei giorni delle partite gli ospiti avranno anche un parcheggio loro riservato esclusivamente all’interno dello spazio lato mare della tribuna, nell’immediata prossimità dell’ingresso a loro dedicato.

fonte: Reggina calcio 

Novità in casa Reggina Calcio per lo stadio Granillo. L’impianto è stato infatti ristrutturato in vista del nuovo campionato di calcio.

Previous post

Ricerche - Serie A al secondo posto dei ricavi per StageUp

Next post

Calcio - Sony prolunga con la Champions League

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *