Betting & Gaming

14 Set 2017

Allianz scommette sullo sviluppo degli stadi

Lo stadio della Juventus fa parte di una strategia marketing su scala internazionale del brand Allianz, che ha scelto il calcio per avvicinare centinaia di migliaia di tifosi, crescendo in visibilità e notorietà di marca su diversi mercati. L’Allianz stadium di Torino è il quarto impianto europeo e il sesto

Avatar photo 0
14 Set 2017

Naming rights per far decollare i progetti dei nuovi stadi di calcio

(di Marcel Vulpis) – Secondo un report pubblicato dall’Uefa, nella stagione 2015/16 c’è stato negli stadi un incremento di 2.6 milioni di spettatori considerando l’intero continente europeo. Un dato significativo che porta ad una riflessione tecnica: le Leghe calcistiche dell’area UE sono coinvolte in un generale processo di rinnovamento del parco

Avatar photo 0
09 Set 2017

Spagna: stadi all’avanguardia per la sopravvivenza dei club

Interessante commento su Linkedin di Eduardo de Cea Cotta (Sport Sponsorship ed Event manager Kappa di BasicItalia S.p.A.) sul tema della ristrutturazione/riammodernamento degli impianti dei club di calcio in Spagna, soprattutto se collegato a piccoli e medi club. “…In Spagna hanno la consapevolezza che lo stadio, piccolo o grande che

Avatar photo 0
09 Set 2017

Flop della Notte Bianca degli impianti. FdI-AN organizza contromanifestazione

Questa mattina una delegazione di Fratelli d’Italia, alla presenza di Fabrizio Ghera, Andrea De Priamo, Alessandro Cochi e Daniele Rinaldi, ha illustrato alla stampa il punto sullo stato degli impianti sportivi comunali della Capitale presentando, nel documento ‘La notte buia degli impianti sportivi’, anche un elenco dettagliato di alcune delle

Avatar photo 0
30 Ago 2017

Quali sono i marchi dei naming rights della Bundesliga1 tedesca

Naming rights Bundesliga1 tedesca stagione 2017/18 (13 sui 18 impianti della serie A) 1) Bayern Monaco – Allianz Arena (finanziario/assicurativo) 2) RB Lipsia – Red Bull Arena (energy drink) 3) Borussia Dortmund – Signal Iduna park (assicurazioni) 4) TSG 1899 Hoffenheim – Wirsol Rhein-Neckar Arena (energia/pannelli solari) 5) FC Colonia

Avatar photo 0
30 Ago 2017

Atletico Madrid: uno stadio hi-tech di nome Wanda

Il progetto del nuovo stadio dell’Atletico Madrid (sponsorizzato dallo sponsor-socio cinese Wanda) diventa l’occasione per rilanciare la “corporate identity” del club (attraverso l’adozione di un nuovo logotipo). L’Atletico Madrid (Liga spagnola) ha ufficializzato che l’impianto, localizzato nell’area de  La Peineta, si chiamerà Wanda Metropolitano e verrà inaugurato nella stagione 2017/18. Il nome è legato

Avatar photo 0