Altri Sport

Sport&Sociale – Samsung Basket 3 entra nella fase cruciale

Samsung Electronics Italia è sponsor principale del "Samsung Basket 3", il torneo di Basket 3 contro 3, nato da un'idea del campione Dino Meneghin con l'obiettivo di avvicinare ai valori dello sport ragazze e ragazzi in età scolare.
La multinazionale per il 7° anno consecutivo sponsorizzerà l'evento giunto ormai alla sua 10ima edizione. La manifestazione, che coinvolge un ampio numero di scuole medie inferiori e superiori.

Nel corso degli anni Samsung Basket 3 ha fatto registrare un successo sempre crescente in termini di partecipazione fino a coinvolgere nel 2008 95 mila studenti provenienti da 1.282 scuole in tutta Italia, mentre nelle edizioni precedenti hanno partecipato complessivamente 500 mila studenti. Anche quest'anno le scuole medie inferiori e superiori coinvolte si sfideranno in quattro fasi diverse: la fase scolastica, la fase provinciale che terminerà il 30 aprile, la fase interregionale che terminerà il 23 maggio, per culminare con le Finali Nazionali che incoroneranno campioni d'Italia le quattro formazioni vincitrici delle rispettive categorie. Samsung non solo sarà sponsor principale della manifestazione, ma anche title sponsor dell'evento sportivo. Per ogni fase l'azienda coreana avrà inoltre uno spazio dedicato e il suo logo presente sul materiale informativo, stampa e pubblicitario.

Previous post

Coppa America - Fuxia challenge, rotta verso l'Europa dell'Est

Next post

Caso Mosley - Ecclestone vuole le dimissioni di Max Mosley

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *