Sport&Sociale – I vertici di Laureus rinunciano alla premiazione finale e reinvestono i fondi

La recessione economica di questi ultimi mesi ha condotto Laureus ed i suoi Partner a rinunciare alla Cerimonia di premiazione dei Laureus World Sports Awards 2009.

Questa decisione è stata presa a favore delle attività svolte dalla Laureus Sport for Good Foundation. La rinuncia alla realizzazione dell’annuale evento porterà a trasferire le relative risorse economiche al finanziamento dei progetti che verranno implementati da ciascuna Fondazione.

I vincitori di ciascuna categoria dei Laureus World Sports Awards di quest’anno riceveranno il premio individualmente durante una serie di eventi che si terranno nei mesi di Maggio e Giugno.

Edwin Moses, il presidente della Laureus Sports Academy, ha affermato: “Questa è stata una decisione molto difficile da prendere, ma siamo consapevoli dei problemi che la crisi economica sta provocando in tutto il mondo. Molte persone sono state colpite da questa depressione, ci è sembrato pertanto opportuno annullare questo evento. Abbiamo voluto assumerci questa responsabilità e sono sicuro che comprenderete le motivazioni”.

“La nostra priorità è, come sempre, quella di sostenere le attività della Laureus Sport for Good Foundation in modo che nulla possa limitare il loro svolgimento. In un momento in cui le donazioni sono in calo tutte le nostre energie e risorse saranno concentrate su questo obiettivo”.

Nel 2008 Laureus Sport for Good Foundation ha ricevuto fondi per quasi 8 milioni di Euro. Sono stati finanziati, in tutto il mondo, più di 70 progetti che utilizzano lo sport come mezzo per aiutare giovani in condizioni di disagio.

Richemont e Daimler, i due fondatori di Laureus e il Global Partner Vodafone, hanno confermato il loro impegno a lungo termine verso i Laureus World Sports Awards e la Laureus Sport for Good Foundation.

Guy Sanan, portavoce di Richemont e Direttore Generale di Laureus, ha dichiarato: “ Sono convinto che tutti abbiano la certezza che non sia il momento adatto per festeggiare. Sono pertanto felice di annunciare che Laureus Sport for Good Foundation riceverà i nostri fondi per sostenere, in questo difficile periodo, le innumerevoli attività sociali. Nell’arco dei prossimi 12 mesi vorremmo inoltre sostenere nuovi progetti attuati nelle aree dove i giovani sono stati maggiormente colpiti dalla disoccupazione e dalla crisi economica”.

Anders Jensen, Vice Presidente Brand Communications Mercedes-Benz Auto, ha affermato: “Gli Awards sono e saranno un elemento fondamentale di Laureus. Siamo inoltre orgogliosi dei successi ottenuti dalla Laureus Sport for Good Foundation in così tanti Paesi del mondo. Continueremo a considerare Laureus parte dei nostri programmi di responsabilità sociale”.

David Wheldon, Global Brand Director di Vodafone, il cui accordo come Global Partner della Laureus è valido fino al 2012, ha dichiarato: “ Vodafone è un partner dei Laureus World Sports Awards, ma comprende e appoggia la decisione presa in questo difficile momento. Vodafone è da sempre impegnata nel mondo dello sport, a vari livelli, e spera pertanto di continuare a sostenere le attività internazionali svolte da Laureus”.

fonte: Laureus World Sports Award

Previous post

Web - Tamiro (BetShop) si confida a Mediagol sul futuro della sponsorship di maglia

Next post

Sport&Sociale - Arezzo calcio e MPS insieme per i terremotati dell'Abruzzo

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis