Altri Sport

Sport&Sociale – Al via la seconda edizione di “Diamo due calci…in strada”

Per l’occasione saranno allestiti 40 campetti (6×12 metri) nei quali si disputeranno centinaia di partite nel corso dell’intera mattinata. Il tutto all’insegna del gioco e del puro divertimento. La manifestazione sarà aperta a tutti i bambini dai 5 ai 12 anni e sarà completamente gratuita. Basterà presentarsi con la tuta e le scarpe da ginnastica, il resto lo farà il fascino della strada e del pallone.
 
INFO – Le modalità di svolgimento dell’evento sono simili a quelle del 2009, quando furono circa in 2000 a villa borghese, ed avrà luogo lungo il tratto di viale Europa compreso tra viale Tupini e viale Beethoven (chiuso al traffico urbano). Sono previste attività anche per i genitori e gli accompagnatori. L’ingresso alla manifestazione sarà libero ma potranno partecipare solo i bambini accompagnati dai dirigenti ed istruttori delle rispettive società di appartenenza. Il raduno dei partecipanti è fissato per le ore 10.30 in Viale Europa angolo Viale Tupini. Su viale Europa, verranno allestiti mini campi (delimitati con evidenziatori e birilli) dove i bimbi disputeranno mini-partitine dal puro aspetto ludico. L’attività di gioco verrà interamente coordinata dalla ROMA TEAM SPORT con l’ausilio e la collaborazione di dirigenti ed istruttori delle Società partecipanti.

A partire dalle ore 11, questa mattina parte la seconda edizione di "Diamo 2 calci… in strada", manifestazione per le scuole calcio di Roma e provincia per ripercorrere le origini del calcio riportandolo su strada, lì dove tutto nasceva. Presenti in rappresentanza delle istituzioni l’Assessore allo sport della Provincia di Roma on. Patrizia Prestipino, presidente del Municipio XII Pasquale Calzetta ed il segretario regionale dell’UDC on. Luciano Ciocchetti.

Previous post

Marketing - Inter lancia la campagna "Write the Future" della Nike

Next post

Uefa - Champions league 2011 nel nuovo stadio di Wembley

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *