Altri Sport

Sport&Ricerche – Maratona di Milano: notorietà da record

Secondo un‘indagine condotta da SPORT+MARKT la Maratona di Milano, che si terrà il prossimo 2 dicembre, gode di un livello di notorietà straordinariamente elevato (82%) fra la popolazione italiana. Addirittura all’incirca un italiano su dieci nell’età compresa fra i 16 ed i 69 anni, si dichiara interessato all’evento.



Complessivamente risulta che questa corsa di resistenza entusiasmi il 28% degli italiani. Giorgio Brambilla, Marketing & Sales Manager Italy, commenta così il successo dell’evento: “Che la Maratona di Milano riscuota fra tutta la popolazione un grado di notorietà del 82% è un risultato strabiliante per una manifestazione podistica locale. Ciò che sorprende è che eventi blasonati quali la serie A del campionato nazionale di pallavolo o di basket, pur attraendo un pubblico più numeroso, non raggiungano un livello di notorietà superiore alla maratona. Questo lascia intendere che la Maratona di Milano sia diventata ormai un


appuntamento fisso nel calendario sportivo italiano”.



Gli stessi sponsor sfruttano la portata dell’evento per i loro scopi di comunicazione. La maratona che attraversa la seconda città italiana è riuscita a garantirsi niente meno che la sponsorizzazione di Samsung. Per quanto riguarda il panorama degli sponsor, assisteremo ad una manifestazione nel centro della Milano prenatalizia che tiene certamente il passo ad altri grandi avvenimenti sportivi. Non saranno presenti infatti soltanto i partner locali ma anche aziende di fama mondiale come McDonald‘s e Kia.


001Ricercamaratona.png



Previous post

Pechino 2008 - Presentata la "pista dei record" prodotta dalla Mondo

Next post

Media - Il flop della tv tascabile

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *