Sport&Politica – Abramovich lascia il posto di governatore della Chukotka?

abramovich3.jpgVoci discordanti sul futuro politico di Roman Abramovich. Secondo alcuni media locali, un portavoce dell’amministrazione della regione russa Chukotka, governata dal magnate russo, avrebbe reso noto che il patron del Chelsea lascerà l’incarico di governatore della regione dell’estremo oriente probabilmente a partire dal 1 gennaio 2007.  La stessa fonte ha dichiarato che “è lo stesso Abramovic a volersi dimettere dal momento che ritiene di aver compiuto la sua missione”.


 


 L’amministrazione locale ha però velocemente provveduto a smentire le indiscrezioni circolate, anche se non è la prima volta che si parla di un abbandono “politico” da parte di Abramovich. Nei mesi scorsi solo un intervento diretto di Putin aveva convinto il patron del Chelsea a restare in sella al governo della regione.


 


 Secondo la legislazione vigente della Federazione Russa, un governatore è tenuto ad informare in forma scritta e tramite il proprio vice il presidente Putin sulla propria intenzione di dimettersi entro non meno di 14 giorni. Abramovic dovrebbe quindi sottoscrivere di proprio pugno tale documento già all’inizio di dicembre dell’anno in corso.

Previous post

Sport&Sociale - Valentino Rossi testimonial della guida sicura

Next post

Sport - Il Coni consegna i "Collari d'Oro"

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis