All newsAltri eventiAziendeCalcioCalcioCalcio.InternazionaleEconomia E PoliticaIstituzione e AttualitàPubblicitàPunto e a CapoSponsorshipSport Business

Sportito: il Daily Fantasy Sport che ha conquistato l’Inghilterra

Dopo aver conquistato i maggiori mercati europei, tra cui UK, Germania, Malta e molti altri, Sportito, la piattaforma di Daily Fantasy Sport made in Italy, ma ufficialmente nata a Londra nel 2016, lancia la sua versione for fun in Italia.

Grazie alle partnership firmate negli ultimi due anni con squadre storiche d’oltremanica, tra cui il Fulham e il Burnley – militanti rispettivamente in Championship e in Premier League – Sportito è il primo Fantasy Sport ad aver conquistato la massima serie d’Inghilterra, paese in cui il mercato del Daily Fantasy è in crescita costante e conta oggi ben otto milioni di giocatori online.

Per l’attuale stagione calcistica, Sportito che dalla sua nascita ha già fatto registrare una crescita, anno su anno, del 211% ha rinnovato la sua partnership anche con il Queens Park Ranges (QPR), club militante in Championship, di cui già dalla scorsa stagione è sponsor ufficiale.

I Daily Fantasy Sport in Europa e Italia

I DFS stanno acquisendo costantemente nuove fette di mercato: dagli Stati Uniti all’Australia, sono 154 milioni le persone che quotidianamente si dilettano nelle dinamiche di gioco fantacalcistiche, di cui 40 solo in Europa. L’Italia ricopre un ruolo primario nel settore, soprattutto considerato che gli operatori hanno solo recentemente fatto il loro esordio nel nostro paese e il settore è ancora in fase di delineazione.

In Italia, dunque, la situazione dei DFS è ancora in fase di delineazione. Infatti, a differenza di quanto accaduto in mercati più maturi, come quello statunitense dove i DFS hanno ormai messo radice e il quadro concorrenziale è quasi del tutto definito, nel nostro mercato ci sono ancora ampi margini di espansione e di certo i prossimi mesi saranno decisivi in tal senso.

Il mercato italiano in espansione

Nel 2017 si stima che l’Italia abbia generato circa 1,4 miliardi di euro di entrate da gioco online, con il settore delle scommesse sportive che rappresentano 500 milioni di euro, il 36% delle entrate totali.Questo ha elevato l’Italia come secondo mercato di gioco online più grande in Europa, davanti sia a Francia che Spagna, e sta seguendo da vicino il Regno Unito, che è altrimenti considerato il punto di riferimento globale per l’industria del gioco online. Dati che fanno ben sperare anche per l’espansione del settore dei Daily Fantasy Sport.

Previous post

La copertura mediatica degli Azzurri dell'Atletica a Berlino per gli Europei

Next post

Juventus: nuova regional partnership in Cina con China Merchants Bank

Redazione

Redazione

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *