Aziende

Sport&Gossip – Umbro lancia lo scarpino più lussuoso al mondo

L’idea è venuta all’ex modella e ballerina Lisa Di Marco che ne ha affidato la realizzazione alla Embee Jewels di Londra, con cui ha collaborato insieme all’ex musicista Goldie. Tre paia di scarpe, per un valore totale di 430mila euro. Nel lussuoso mondo del calcio inglese, fatto di sceicchi e ricconi americani, di fair play e di spettacolo, c’è spazio per un po’ di beneficenza. 

John Terry, capitano del Chelsea e della nazionale di Sua Maestà, Wayne Rooney, estroso attaccante del Manchester United e Rio Ferdinand, roccioso centrale dei Red Devils, metteranno all’asta gli scarpini. Tranquilli però, le scarpe in questione andranno all’asta per motivi benefici il 16 dicembre a Londra, per volere proprio di Ferdinand, alla cui fondazione Live The Dream, che si occupa di infanzia difficile, saranno destinati i proventi derivanti dalla vendita.

Ma che cosa rende queste scarpe così costose. Le Umbro di Terry, indossate durante il decisivo match di qualificazione a Sudafrica 2010 tra Inghilterra e Bielorussa, sono state “adattate” con 2374 pietre preziose, tra cui 84 diamanti neri, e un abbondante uso di oro bianco; i diamanti bianchi pesano 27 carati, 11 gli zaffiri, che accompagnano il numero di Terry, il 6, realizzato in oro bianco. Completano il tutto i nomi dei due figli di Terry (Summer e Georgie) ricamati sulle linguette, insieme all’inglesissima croce di Sant’Andrea. Inutile dire che sono le più costose: 150mila euro.

Le Nike di Rooney, indossate in Premier, hanno 2576 pietre preziose con oltre 10 carati di diamanti bianchi e 31 di neri e il numero di Wayne, il 10, è realizzato in oro rosa. Totale: 140mila euro. Le scarpe di Ferdinand, personalizzate con lo stile dei graffiti e 2494 gemme, di cui oltre 18 carati di diamanti bianchi, 15 di neri e 11 di rubini. Stessa marca di Rooney, stesso valore: 140mila euro. All’asta, che si annuncia ricca di vipponi – uno tra tutti Robbie Williams – saranno presenti anche rappresentanti del Guinnes dei Primati. A favore dei bambini più sfortunati…

fonte: Romanews

E’ Umbro la ditta di sportswear/footwear britannica ad aver lanciato lo scarpino più lussuoso al mondo. Costa 430 mila euro, ha come testimonial John Terry ed è impreziosito con 2.374 pietre.

Previous post

Rassegna stampa - "Senza web non c'è ripresa"

Next post

Vela - 33ima edizione Coppa America: regole ancora da verificare così come le date

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *