All newsAltri eventiAziendeBrandCalcioCalcioEconomia E Politicahome pageIstituzione e AttualitàLega PROSponsorshipSport Business

Sporteconomy diventa corporate media partner della Feralpisalò. Progetto unico in Italia nella comunicazione del calcio

Ancora una volta l’agenzia Sporteconomy si conferma market leader e anticipatrice di una serie di tendenze, collegate al mondo dell’informazione. Intuizioni, che, nei nostri primi 16 anni di vita, ci hanno permesso di essere considerati, nel settore, l’Agenzia dello sport-business italiano. Il calcio sta cambiando pelle e deve rinnovarsi. Diventa fondamentale per i club e le aziende sponsor essere “seguiti” e “valorizzati” da una struttura “verticale”. Ecco perchè nasce la partnership con la Feralpisalò Salò, che, per prima, ci ha seguito in questa intuizione. Siamo pertanto la prima media company a lanciare un progetto con queste caratteristiche e siamo felici di unirci nella prossima stagione al club del presidente Giuseppe Pasini. Con questo progetto lanciamo una pietra miliare nella storia della comunicazione corporate delle aziende calcio italiane. E, ancora una volta, c’è il marchio Sporteconomy” – ha dichiarato Marcel Vulpis – direttore e co-founder dell’agenzia stampa Sporteconomy.it.

I “Leoni del Garda” sono stati scelti da Sporteconomy come squadra “pilota” per la Serie C di un nuovo percorso di comunicazione e marketing nel mondo del football.

L’impegno dei verdeblù nel dare visibilità e concreto supporto alle imprese, in questo periodo di emergenza e post Covid-19, sapendosi plasmare e trovando soluzioni per valorizzare le aziende, ha attirato le attenzioni di questa importante agenzia giornalistica.

Sporteconomy infatti dal 2004 è “market leader” nell’informazione applicata all’economia e politica dello sport. Attualmente è l’agenzia stampa online più cliccata in Italia e tra le prime in Europa per quanto riguarda i temi dello sport-business.

Il loro progetto per la nuova stagione sportiva è quello di caratterizzarsi come agenzia giornalistica sempre più “verticale” (dedicata ai temi dello sport-business) dialogando con diversi club per diventare media partner delle società per tutte le tematiche collegate al marketing e all’area commerciale in generale.

Nella prossima stagione quindi Sporteconomy darà spazio a tutti i comunicati e le news con una copertura totale, dando così grande visibilità ai partner “Feralpisalò”.

Questo progetto pilota vuole portare l’agenzia ad essere presente in tutte le 4 principali serie creando di fatto una vera e proprio piattaforma innovativa per il calcio italiano.

“L’agenzia giornalistica Sporteconomy, fondata nel 2004 e leader nell’informazione dedicata allo sport-business, lancia quest’anno, a partire dalla collaborazione con la Feralpisalò, un progetto allargato di media partnership nel calcio professionistico tricolore – le parole di Marcel Vulpis, founder e direttore dell’agenzia Sporteconomy.it – Nel corso della prossima stagione, si legherà ad uno o più club in tutte le principali Leghe (Serie A, B, C e D), rivestendo il ruolo di “media partner” per l’area comunicazione dedicata al marketing e alle sponsorizzazioni. Riteniamo di poter supportare i club-partner nel loro processo di crescita, lanciando, nel contempo, un progetto innovativo, mai testato fino ad oggi, da un’agenzia stampa nazionale.

Il mercato dello sport business è in forte sviluppo e Sporteconomy vuole essere “interprete” di questa crescita e cambiamento, proprio per la sua natura da sempre “verticale”. Per noi oggi è un piacere ed un onore legarci ad un brand del calibro di Feralpi Salò, sostenendolo nel corso della stagione sportiva 2020/2021″

Previous post

Riparte la stagione sportiva della Feralpisalò (Lega Pro). Ritiro sul territorio per sostenere l'economia locale

Next post

Un tuffo nel passato per le nuove maglie del Cesena FC

Redazione

Redazione

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *