All newsAltri eventiAziendeBrandCalcioCorporate Social ResponsabilityEconomia E PoliticaEventiIstituzione e AttualitàMarketingSport City

Sportcity day: 11 città italiane già pronte per le II edizione

Dopo il successo della prima edizione dello SportCity Day dello scorso 19 settembre, l’evento promosso dalla Fondazione SportCity che ha visto in 18 città italiane il coinvolgimento di decine di migliaia di cittadini attivi, è ripartita la macchina organizzativa per la seconda edizione in programma il 18 settembre 2022. Alla prima chiamata, hanno risposto all’appello 11 città: Catania, Cagliari, Castelbuono, Imola, Bari, Bitonto, Prato, Roma, Lucca, Latina e San Felice Circeo (Lt).

Un numero che fa intuire la crescita esponenziale dell’evento, che quest’anno potrebbe superare le 30 città italiane coinvolte e superare anche i confini. L’esperienza positiva dello scorso anno, infatti, è stata apprezzata anche da alcuni amministratori di città europee che, hanno avanzato la propria candidatura per aderire alla giornata di sport della Fondazione SportCity, il laboratorio indipendente di idee e progetti nato dalla necessità di studiare l’impatto dello sport e dell’attività fisica sul benessere delle aree urbane e sulla qualità della vita dei cittadini.
Novità di questa edizione sono gli eventi collaterali di avvicinamento al 18 settembre. In programma, ci sono già diverse tappe a Roma e Cassino che si svolgeranno in primavera, coinvolgendo quella rete di associazioni sportive che quotidianamente lavorano per contribuire a sviluppare nelle città la cultura dello sport destrutturato teso al benessere e alla felicità dei cittadini.

“E’ straordinario vedere quanto entusiasmo c’è intorno a questo evento – dichiara Fabio Pagliara, Presidente Fondazione SportCity -. Lo scorso anno ci siamo lanciati in questa avventura con tutte le energie sperando di trovare qualche compagno di viaggio, e in pochi mesi abbiamo coinvolto molte realtà locali, a dimostrazione che l’Italia è davvero il Paese dei campanili. E’ stato lanciato un sassolino, che già sta diventando una collina considerando l’elevata richiesta a otto mesi dal prossimo evento e l’allargamento alle città europee”.

I PARTNER

SportCity Day è promosso dalla Fondazione SportCity con il patrocinio di Changing Diabetes, Ch14, Gruppo Interparlamentare, Aces, Sport e Salute Spa, Coni, Fiamme Gialle e Ics.

Previous post

Padel: Macron si lega all'immagine dell'azzurro Simona Cremona

Next post

CVC investe 2 miliardi di euro nel campionato spagnolo per finanziare il progetto Boost LaLiga

Redazione

Redazione

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *