Sport.Business

Sport&Cinema – Nike celebra le donne con ‘Voices’

Il video presenta le storie di 4 atlete che attraversano tre generazioni: Joan Benoit Samuelson, la prima donna a vincere la medaglia d’oro nella maratona alle Olimpiadi di Los Angeles 1984, Lisa Leslie, 4 volte medaglia d’oro e pioniera della Wnba, Marlen Esparza, campionessa americana di boxe e membro del Women’s Boxing Team, e Diana Taurasi 2 volte medaglia d’oro ed ex Mvp della Wnba. 

‘Voices’ riflette su alcune delle sfide che queste atlete hanno dovuto affrontare lungo il loro viaggio e che ispirano la nuova generazione di atlete affinché giochino secondo le proprie regole: ‘play by your own rules’. Il film è stato lanciato sulla pagina Nike Women Facebook e trasmesso da Espn e Abc Family. 
Nike (Nikeinc.com.) in occasione del 40° anniversario del Title IX, emanato il 23 giugno del 1972 dai legislatori americani, che aprì per la prima volta le porte del mondo dello sport alle atlete donna, che avrebbero così potuto rincorrere i propri sogni attraverso le discipline sportive, presenta ‘Voices’, un film che celebra proprio le donne nello sport.
Previous post

Olimpiadi - Presentata Casa Italia a Londra, tra un mese l'apertura

Next post

Esclusiva/Calcioscommesse - Il 'teorema' Gervasoni e il caso del portiere Alberto Fontana

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *