All newsAziendeCalcioCalcio.InternazionaleCalciomercatoDigital Media SportDiritti di immagineEconomia E Politica

SPORT BUSINESS: TUTTI GLI AFFARI DI CR7

(di Andrea Ranaldo) – Cristiano Ronaldo non è solo il calciatore più iconico al mondo, o il testimonial più appetito dai grandi marchi: è anche un oculato imprenditore. Il prossimo investimento? Potrebbe essere proprio in Italia.

INTIMO E PROFUMO

La sua linea di intimo, ribattezzata, con non troppa originalità, CR7, è rivolta ad adulti e bambini, rigorosamente di sesso maschile. Il campione portoghese ha affidato la produzione alla danese JBS, azienda fondata nel 1939 e riconosciuta come leader in Scandinavia e Nord-Europa. I prezzi non sono proprio da mercato rionale, ma restano comunque alla portata di tutti. Con lo stesso brand, esiste anche una linea di profumi e bagnoschiuma. Il modello che pubblicizza tutti questi prodotti? Cristiano in persona, ovviamente!

CRUNCH CR7

Ma Ronaldo non è solo un personaggio glamour: è anche simbolo di fatica, sudore e sacrifici. E tanto, tanto allenamento! Non poteva mancare, quindi, una catena di palestre legata al suo nome. Al momento ne esistono due, entrambe a Madrid, e sono state realizzate grazie all’accordo con Crunch, azienda americana che conta quasi 200 centri fitness negli USA. L’obiettivo di Cristiano è di incoraggiare le persone a prendersi cura del loro copro e della loro salute: visto il successo dell’iniziativa, la missione sembra compiuta!

GLI HOTEL

Cristiano Ronaldo ha lanciato la catena di Hotel “Pestana CR7”, nata in collaborazione con Dioniso Pestana, l’imprenditore a capo del Pestana Group Hotel. Al momento ne esistono due: uno è a Funchal, città natale del campione e capoluogo della selvaggia, e bellissima, isola di Madeira; il secondo, invece, è nel centro di Lisbona, a pochi passi da Praça do Commercio. Nel 2020, un terzo hotel sarà inaugurato a Marrakech, una delle mete preferite per le vacanze di Cristiano.

I RISTORANTI

Ronaldo è noto per la sua alimentazione sana e priva di eccezioni: Patrice Evra, suo ex compagno di squadra al Manchester United, racconta che dopo essere stato invitato a cena a casa di Ronaldo, si è trovato in tavola solamente dell’insalata, del pollo scondito e dell’acqua. Difficile, comunque, che sia questo il menù delle sue catene di ristoranti, Tatel e Zela, presenti, tra le altre, a Madrid, Londra, Ibiza e Miami. In questa avventura Ronaldo non è solo: è in società insieme al tennista Rafael Nadal e al cantante Enrique Iglesias.

LA CLINICA PER TRAPIANTO DI CAPELLI

Arriviamo all’investimento più “curioso”, ma non per questo meno redditizio: è stata da poco inaugurata a Madrid una clinica per trapianti di capelli, ciglia e barba che vede tra gli amministratori Georgina, la fidanzata di CR7, e Paulo Joaquim Silva Ramos.

Ramos è un veterano del settore, con un’esperienza decennale nel business tricologico, che oltre ad essere garanzia di qualità, e anche sinonimo di introiti: secondo i primi business plan, l’affaire dovrebbe garantire un incasso di circa 22,5 milioni l’anno.

In questo caso, Cristiano ha dovuto affidarsi a testimonial “esterni”, come i compagni di nazionale Raul Meireles e José Bosingwa, ma non manca un pizzico di “CiErrismo”: anche la mamma Dolores è stata cliente del dottor Ramos, e campeggia in bella vista nel cartellone pubblicitario!

UNA PASTICCERIA A TORINO?

I rumors provenienti dalla Spagna sono insistenti: Cristiano Ronaldo aprirà una pasticceria di lusso a Torino. Secondo le indiscrezioni, il locale venderà specialità dolciarie lusitane e spagnole, e sarà situato in uno dei punti più belli del capoluogo piemontese. In attesa che la notizia trovi conferma ufficiale, i tifosi bianconeri possono dormire sonni tranquilli: il loro palato fine sarà deliziato, anche nella prossima stagione, dalle giocate in campo del fenomeno portoghese!

 

 

Previous post

Atalanta si lega al brand Gewiss per il progetto stadio. Partnership di 6 anni

Next post

Internet e il calcio: ecco come è cambiato il mondo del pallone negli ultimi anni

Redazione

Redazione

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *