Sponsorship
Formula 1, torna l’idea Budget Cap
Dopo la nomina di Bernie Ecclestone a presidente onorario della Formula 1, Liberty Media Corporation, la multinazionale americana proprietaria della massima categoria di vetture monoposto, e Chase Carey, il neopresidente della F1, tornano a parlare di “Budget Cap“, argomento cruciale già affrontato negli anni precedenti: si tratta di un tetto
NBA: GE sulle maglie dei Boston Celtics
I Boston Celtics e GE (General Electric) hanno annunciato una partnership pluriennale in cui l’azienda sarà il partner esclusivo del team NBA per la parte di big data e analisi dei dati. GE, che ha trasferito il proprio quartier generale a Boston nel 2016, otterrà in questo modo la prima
Jack Daniel’s sulle divise di gara della NBA
La NBA, National Basketball Association, annuncia una partnership pluriennale con Jack Daniel’s. La nota casa di whiskey, che ha sede a Lynchburg (Tennessee), sostituisce Diageo, la multinazionale londinese degli alcolici, e diventa così il nuovo sponsor. Il logo Jack Daniel’s comparirà sulle canotte dei cestisti a partire dagli All Star
NH Hotel rinnova la partnership con la Federazione Italiana Rugby
E’ stata rinnovata la partnership tra il gruppo alberghiero NH e la FIR, Federazione Rugby Italiana. Il gruppo presente in Italia con 51 hotels in 26 città italiane, sarà partner della Federazione anche nel 2017. La prima occasione che vede rinnovare il sodalizio è il 5 febbraio, quando lo stadio Olimpico
Saints in salsa cinese. E’ il 22° club di calcio acquisito nel mondo dal Dragone
Il Southampton FC parlerà cinese. La Lander Sports Development Co., società quotata in Borsa, ha comunicato di aver raggiunto un accordo per l’acquisizione di quote della società di Premier League (attualmente 11ima nella classifica provvisoria) Come comunicato alla borsa di Shenzhen, la società cinese ha raggiunto un accordo con la proprietaria
Messi punta al rinnovo se il Barça spenderà 35 milioni, ma le accuse di frode fiscale lo allontanano dalla Spagna
Una carriera a suon di record quella di Lionel Messi, che è anche una delle icone più ricche, piazzandosi all’ottavo posto della classifica di Forbes, grazie a ricavi totali da circa 100 milioni di euro netti annui, divisi tra ingaggio, che può toccare i 35 milioni di euro, e sponsor,