Serie A - Serie B

Sponsoring – “Libero” accende i riflettori sulle sponsorship del calcio

Nuova tegola sul mondo del calcio italiano. Secondo il quotidiano generalista "Libero", i trucchi sulle sponsorizzazioni delle società sportive sono stati oggetto anche di inchieste della magistratura.

L’accordo tra club e azienda sponsor prevede una parte "ufficiale" e un’altra nascosta: la prima sottoscrive, per esempio, con il secondo un contratto di 10 milioni di anno, pagabili in quattro rate da 2.5 mln l’una. E questi soldi lo sponsor li può detrarre dalle tasse. Poi il club ne restituisce una parte in contanti e senza dichiararlo.

Accuse gravi riportate ieri a pagina 3 nella sezione "Primo Piano" della testata Libero, che potrebbero accendere i riflettori sul mercato delle sponsorship calcistiche, soprattutto da parte della magistratura e della Guardia di Finanza.

Previous post

Sport&Game - Niente accordo tra Sony e la Formula1

Next post

Sport&Cultura - L'Agenzia per i grandi eventi del comune di Parma si promuove nel calcio

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *