Altri Sport

Speciale PdS2007 – L’impegno di Samsung a Piazza di Siena

Samsung electronics Italia sarà sponsor della “Super League”, l’appuntamento più importante per gli appassionati di equitazione, che avrà luogo a Roma dal 24 al 27 maggio in concomitanza della 75ima edizione di Piazza di Siena (gestita a livello commerciale e marketing dal 1999 da Media Partners – ora Infront Italia).

Il 2007 segna il 19° anno di collaborazione tra Samsung electronics e la Federazione Equestre Internazionale (FEI), che guida lo sport equestre nel mondo.
Nel 1997 Samsung è divenuto sponsor della “Nations Cup Series”, la più antica e prestigiosa competizione equestre internazionale nella quale si sfidano le migliori squadre del mondo.

La Samsung Super League è un circuito equestre mondiale.
Alla competizione sono invitati gli otto migliori team di ogni stagione agonistica che si sfidano negli otto migliori concorsi internazionali ufficiali di salto ad ostacoli, offrendo uno spettacolo di livello altissimo. Proprio per questa ragione, la multinazionale nel 2006 ha deciso di prolungare il contratto di sponsorizzazione con la FEI fino al 2008.

“Per Samsung è una tradizione partecipare ogni anno al torneo Piazza di Siena a Roma con la tappa italiana della Samsung Super League,” ha dichiarato Doo Young Yoo, Presidente di Samsung Electronics Italia. “Consideriamo questo evento equestre alla stregua di tutte le nostre sponsorizzazioni sportive più importanti, tra cui in le Olimpiadi. Il nostro impegno nelle sponsorizzazioni sportive permette alla compagnia di costruire una relazione più vicina e più personale con i nostri clienti. Inoltre, la compagnia crede che lo sport promuova la cooperazione e la fratellanza tra la gente di diversi paesi, e che queste qualità siano valutabili allo stesso modo negli affari.”

Samsung electronics Italia sponsorizza inoltre una serie di importanti eventi sportivi tra i quali Samsung Basket 3, il torneo di basket dedicato a tutti gli studenti italiani delle scuole secondarie, e il Team Italy-Spain della BMW per il World Touring Car Championship 2007.

Previous post

Speciale PdS2007 - La conferenza stampa di Piazza di Siena

Next post

Aziende - Senza l'icona "Mondiali" calano i profitti Adidas?

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *