All newsAltri eventiAziendeBrandCalcioCalcio.InternazionaleDigital Media SportEconomia E PoliticaEventiGuerrilla Sporthome pageIstituzione e AttualitàPrurito calcisticoPubblicitàPunto e a CapoSerie A - Serie BSport Business

Speaker d’eccellenza allo Sport Digital Marketing Festival di Riccione

IL PRIMO EVENTO DI FORMAZIONE PER SFRUTTARE IL SOCIAL MEDIA MARKETING NEL SETTORE SPORT.

Vengono da FC Inter, Napoli, SB Eibas (Spagna), Fortaleza (Colombia), Pordenone e FIGC per il calcio, Emporio Armani Olimpia Milano e Lega Serie A per il basket, Imoco Volley Conegliano, Azimut Modena Volley e Lega Serie A Maschile per la pallavolo, Federazioni italiane di Rugby, Scherma e Ginnastica ed anche dal C.O.N.I. i Top Social Media Manager che sono stati invitati a dare vita ad un percorso formativo specialistico da non perdere sul Marketing Digitale nel settore sport: 13 e 14 giugno a Riccione.

Partecipazioni speciali di due “atleti 4.0”: Sara Cardin, campionessa del mondo di karate e Michele Evangelisti, ultratrailer.

I relatori racconteranno, con esempi e case study concreti, come hanno raggiunto grandi risultati in termini di business sfruttando al massimo il social media marketing con campagne innovative e vincenti; riveleranno strumenti, tecniche e strategie utili per massimizzare il business legato alle squadre.

I partecipanti– già numerose le prenotazioni a solo un mese dal lancio dell’evento – potranno avere un’esperienza full-immersive, assistendo a lezioni e approfondimenti e partecipando a tavole rotonde con i massimi professionisti di marketing digitale del mondo dello sport.

Lo Sport Digital Marketing Festival (di cui l’agenzia stampa Sporteconomy è “media partner” ufficiale) è rivolto a chi lavora in club e squadre – organizzazioni sportive a tutti i livelli – e associazioni dilettantistiche; a responsabili e addetti uffici marketing e commerciali; agenzie di comunicazione, social media marketing e pr – freelance e blogger; studenti universitari, neolaureati; giornalisti, uffici stampa e professionisti della comunicazione; start up, PMI e aziende, imprenditori del settore wellness; atleti ed ex atleti di tutti gli sport, appassionati di sport e digital marketing.

Il Festival è un’esperienza imperdibile per chiunque abbia già iniziato o voglia intraprendere un percorso professionale di successo nel mondo dello Sport e imparare dai migliori professionisti.

Gli aperitivi di networking ed un party speciale consentono momenti di conoscenza diretta per costruire e allargare la propria rete dei contatti, gettando le basi per nuovi business.

Dal calcio italiano alla Liga spagnola, dalla lega serie A Volley al Basket, con le Federazioni italiane di Rugby, Calcio, Scherma e Ginnastica, il parterre degli ospiti è davvero super:

Dal Calcio Italiano: Roberto Monzani – FC Inter, Nicola Lombardo– SS Napoli e Marco Michelin dalPordenone.
Dal Calcio internazionale: Paco Cepeda direttore della Comunicazione del Fortaleza campionato di calcio B colombiano, ideatore di una campagna di comunicazione con emoticon che ha fatto il giro del mondo e Unai Artetxedell’SB Eibas, Liga Spagnola.
Dal Basket: Claudio Limardi– Emporio Armani Olimpia Milanoe Antonio Caianiello– LegaBasket Serie A.
Dal Volley: Simone Fregonese – Imoco Volley Conegliano, Fabrizio Rossini e Fabrizio D’Alessandro della Lega Volley Serie A Maschile.
Dalle Federazioni: Marco di Noia– FIGC, Antonio Pellegrino-Federazione italiana Rugby, Alessandro Noto– Federschermae David Ciavatti– Federginnastica.

Saranno presenti anche professionisti provenienti da agenzie specializzate nel settore Sport e nella gestione di atleti che porteranno sul palco esperienza di alto livello con professionisti e squadre provenienti da sport diversi e lontani tra loro: Ugo Esposito e Christian Fasulo– Strategic Partner per Epoka Group, Elisa Guarnieri– Manager di Marco Belinelli (HubComm), Fabio Lalli – Ceo & Founder di IQUII e Moris Gasparricon il suo specialissimo punto di vista da studioso e ricercatore sportivo.

Non è tutto! Arriveranno entro pochi giorni altre conferme di prestigio dai campionati di calcio inglese e olandese, per dare il giusto risalto anche alle strategie di comunicazione e di business adottate all’estero.

Il Festival sarà presentato da Rudy Bandiera – digital coach, TedX speaker e autore di un recente best seller “social” Mondadori – che porterà sul palco dell’evento professionalità, intensità e ironia.
Interagiranno con gli speaker, con interviste e focus aggiornatissimi, i migliori esperti del Web Marketing italiano: Riccardo Scandellari, Veronica Gentili, Gianpaolo Lorusso, Andrea Boscaro, Miriam Torrente e Gianmarco Terracciano.

Lo Sport Digital Marketing Festival è organizzato da EuropaCube Innovation Business School e dal Master Social Media e Digital Marketing.

Tutte le info sul sito ufficiale: www.sportdigitalmarketing.eu
Sul sito sono presenti le migliori offerte degli hotel, riservate ai partecipanti del Festival.

Per partecipare all’evento:
Biglietti disponibili su www.eventbrite.it

SDMF è prodotto da EUROGIOVANI srl, Torino
Segreteria organizzativa:
Dott.ssa Francesca Romana di Loreto
M:. 349.3891583
pr [at] sportdigitalmarketingfestival.eu

Previous post

Maccabi Roma, Amos Tesciuba il nuovo Presidente.

Next post

Rebellion Racing e Motul stringono una partnership strategica

Redazione

Redazione

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *