All newsAltri eventiCalcio.InternazionaleDigital Media Sporthome pageMoto GPMotoriSport Business

Social network, testa a testa tra Valentino Rossi e Balotelli nel 2015

“Anche nel 2015 i tre principali social network vedono il duello tra Mario Balotelli, sempre primo su Instagram” – racconta Stefano Chiarazzo dell’Osservatorio Social Vip – “e Valentino Rossi, che oltre a consolidare il suo primato su Facebook supera e stacca Balo su Twitter”.

Su Facebook Rossi è ormai vicino ai 12 milioni di fan, due in più rispetto a Balotelli. Negli ultimi dodici mesi è però Andrea Pirlo a conquistare più fan – 2 milioni e mezzo – mantenendo la terza posizione a quota 7,8 milioni. Dal 4° al 6° stabili anche Stephan El Shaarawy, Alessandro Del Piero e Gianluigi Buffon mentre Carlo Ancelotti sale di ben quattro gradini ai danni di Giorgio Chiellini, Claudio Marchisio e del wrestler Santino Marella.

Mario Balotelli cede la vetta su Twitter a The Doctor. 4 milioni i follower per Rossi, un milione in più rispetto al 2014. Andrea Pirlo conquista il podio con 2,1 milioni, una manciata in più di Gianluigi Buffon e Carlo Ancelotti. Resta sesto Alessandro Del Piero mentre Giorgio Chiellini perde tre posizioni e finisce settimo. Seguono Stephan El Shaarawy e Fabio Cannavaro. Chiude Claudio Marchisio, che scala quattro gradini e ed entra in Top 10.

Con 3,3 milioni di seguaci Supermario è ancora leader di Instagram, ma a crescere di più è Valentino, 1,6 milioni in più rispetto al 2014 che gli permettono di soffiare il secondo posto a Stephan El Shaarawy. In forte crescita anche Claudio Marchisio, quarto davanti a Alessandro Del Piero che da 8° passa 5°. Si inserisce al sesto posto Andrea Pirlo. Poi Leonardo Bonucci, Giorgio Chiellini, la ginnasta Carlotta Ferlito e Christian Vieri.

Previous post

MINI Italia annuncia ufficialmente il suo ritorno in pista con il MINI Challenge 2016

Next post

Roma 2024, 11 città ospitanti per il torneo di calcio

Massimo Lucchese

Massimo Lucchese

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *