Sochi 2014

Sochi2014: 9 milioni di tweet nella prima settimana dei Giochi invernali


 

Punte di interesse nei confronti della opening ceremony e gli eventi successivi mostrano il sensibile incremento nelle conversazioni online. A livello mondiale, il giorno della cerimonia di apertura  ha generato 1,48 milioni di tweet mentre la prima giornata dedicata agli eventi ha prodotto un numero leggermente inferiore di tweet pari a 1,41 milioni.

 

Repucom ha rilevato il traffico Twitter analizzando le key word Sochi, Sochi2014, Giochi Invernali, Olimpiadi Invernali oltre alle discipline sportive nelle quali gli atleti competono.

Dall’inizio di febbraio, in Italia sono stati postati 40,424 tweet come risultato di citazioni e discussioni più interessanti.

 

Marco Nazzari, Managing Director Repucom Italia, ha detto: «I social media e in questo caso più specificatamente Twitter ci permettono di monitorare la quantità e la qualità delle conversazioni come non saremmo mai stati in grado di fare prima. Sochi, in quanto esempio, ci offre uno sguardo su come il tono delle conversazioni si modifica nei gruppi.»

  

«Non è tanto la quantità di tweet, ma il sentiment di questa interazione collettiva che rende Sochi interessante. Gli argomenti che prima dei giochi forse normalmente avrebbero dovuto ruotare intorno agli atleti ed agli eventi, sono stati incentrati invece su aspetti del panorama politico. Sarà comunque  rassicurante per gli sponsor e gli organizzatori vedere che in questo momento preciso dei Giochi Olimpici Invernali di Sochi 2014 i temi più trattati sono sport ed eventi.»

«E’ utile pensare alla sfera digital non tanto come una ‘digital revolution’ ma come una ‘fan revolution’. Come risultato stiamo vedendo un ribaltamento dell’assimetria di potere tra rights holder, brand e fan.»

 

Repucom Sochi Hub è attivo, per leggere le ultime news ed insights  e vedere quali atleti risultano più performanti agli occhi dei fan, clicca qui e segui #repucomsochi su Twitter.

I Giochi Olimpici Invernali di Sochi 2014 sono in pieno svolgimento; a livello mondiale sono stati postati oltre 8,6 milioni di tweet relativi ai Giochi secondo quanto evidenziato dai servizi digital di Repucom.

Previous post

Coppa Italia Napoli - Roma: Tim Cup, le quote di Paddy Power

Next post

Sci - Kiko Make Up Milano scende in pista in Coppa del Mondo con Infront

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *