All newsAmerica's CupAziendeDiritti TelevisiviTecnologiaVela - Nautica

Sky Sport scommette sulla 36ima edizione America’s Cup

La 36ima edizione interamente in diretta su Sky e in streaming NOW TV, anche con un canale dedicato, Sky Sport America’s Cup, disponibile sul 205 del telecomando Sky. Sky Sport America’s Cup sarà attivo fino al 24 marzo.

 Archiviata la fase delle semifinali, sulle acque del golfo di Hauraki, a Aukland, si tornerà a regatare nella notte tra domani e sabato con la prima giornata delle Finali della Prada Cup, che vedrà di fronte l’italiana “Luna Rossa Prada Pirelli” e la britannica Ineos Team UK.

Sette in tutto le giornate di gara, con serie al meglio delle 13 regate e l’eventuale ultima in calendario nella notte tra il 21 e il 22 febbraio. La Prada Cup verrà assegnata all’imbarcazione che per prima arriverà a sette vittorie, determinando in questo modo anche il “Challenger”, ovvero lo sfidante alla Coppa America che affronterà Team New Zealand dal 6 al 21 marzo 2021, per aggiudicarsi la “Auld Mug”, la “Vecchia Brocca”.

Si parte, dunque, nella notte italiana tra domani, venerdì 12, e sabato 13 febbraio, con le prime due regate, Race 1 e Race 2, da seguire in diretta a partire dalle ore 4.00 su Sky Sport America’s Cup, ma anche su Sky Sport Uno e in streaming su NOW TV. Telecronaca affidata a Guido Meda e Giovanni Bruno, affiancati nel commento dalla velista Flavia Tartaglini, specialista della tavola a vela RS-X, con un bronzo europeo in carriera e che vanta partecipazioni a una Olimpiade e ai Giochi del Mediterraneo, e da Roberto Ferrarese, due olimpiadi alle spalle e tre partecipazioni alla Coppa America, due da velista e una da coach.

Ineos Team UK arriva alla finale della Prada Cup dopo aver vinto i Round Robin, Luna Rossa Prada Pirelli dopo aver sconfitto in semifinale gli statunitensi di American Magic. Intanto, prosegue la programmazione 24 ore su 24 del canale dedicato all’evento neozelandese, Sky Sport America’s Cup.

Tanti i contenuti da seguire sul canale 205 e on demand su Sky e NOW TV, per immergersi appieno nella competizione e per comprendere al meglio il mondo della vela: dalle dirette notturne di tutte delle gare, alle differite nel corso della giornata per chi non avrà avuto la possibilità di seguirle live; ma anche speciali, film storici, magazine, rubriche come “I Signori della vela”, eventi e tutte le news dal campo di regata.

Inoltre, da non perdere, anche lo “Spazio di approfondimento” che fa il punto della situazione gara dopo gara, con un occhio particolare alle performance del team italiano presente in Nuova Zelanda, Luna Rossa Prada Pirelli. Conduzione affidata a Eleonora Cottarelli e Giovanni Bruno. Domani l’appuntamento è fissato per le ore 11 su Sky Sport 24, con riproposizioni alle 14, alle 17.30 e alle 22 su Sky Sport America’s Cup.  Lo “Spazio di approfondimento” accompagna ciascuna giornata di questa edizione dell’America’s Cup.

Previous post

Barbaro (FdI): “Confusione e immobilismo mentre lo sport muore”

Next post

Uefa Euro2020: Tik Tok debutta come global sponsor dell'evento continentale

Redazione

Redazione

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.