All newsAltri eventiAziendeCalcioCalcioEconomia E PoliticaFormazione&Convegnihome pageIstituzione e AttualitàPrurito calcisticoPubblicitàPunto e a CapoSerie A - Serie BSponsorship

Si parla di Sport Economy al Forum Sport & Business di 24Ore Eventi

Torna a Milano il 14 Novembre alle 9.00 il Forum Sport & Business organizzato da 24ORE Eventi in collaborazione con Il Sole 24 ORE e con il Patrocinio del Coni per analizzare le nuove sfide strategiche e organizzative ma anche le nuove opportunità di business nel mondo dello Sport.

A confrontarsi sul palco, per la prima volta dalla sua nomina, sarà il neo Presidente della Federazione Italiana Giuoco Calcio, Gabriele Gravina, in un’intervista one to one. Ricco è il programma dell’evento – di cui Prima Comunicazione è media partner – che vede fra i relatori la presenza del Ceo di FC Internazionale Milano, Alessandro Antonello per discutere di nuovi impianti sportivi e format dell’entertainment; Fabio Guadagnini, Chief Communications & Affairs Officer AC Milan interverrà sugli strumenti di comunicazione per allargare la fan base e analizzare i big data e social network; sulla property come media company e della Roma Media House a parlarne sarà Guido Fienga, Coo AS Roma; importante sarà anche ascoltare l’intervista a Gregory Bolle, Head of Global Partnership and Marketing Global Headquarters La Liga Spagna, sull’internazionalizzazione della Liga calcio spagnola.

Inoltre nel corso del forum ampio spazio sarà dedicato ad analisi e ricerche sui nuovi scenari della Sport Economy nell’era della trasformazione digitale.

Fra le testimonianze, sportivi e allenatori, tra cui Davide Mazzanti CT della nazionale femminile di Pallavolo.

L’evento è patrocinato dal Coni, dall’Istituto per il Credito Sportivo, e da Assimanager; è stato realizzato con il contributo di Radio 24 e il supporto di con MGP Sport Consulting. I media partner dell’iniziativa sono: Corriere dello Sport, Prima Comunicazione, Sport Business Management, Sporteconomy, Sport Thinking, Tuttosport e gode del sostegno degli sponsor, quali ENGIE, Iquii, Latham & Watkins, Nielsen Sports & Entertainment, Pessina Costruzioni.

L’appuntamento con il mondo dello sport è per Mercoledi 14 Novembre alle 9.00 alla Sede del Gruppo 24 ORE, in via Monte Rosa 91 a Milano.

Una immagine della F1 Pro Series Esports 2018

L’evento si occuperà anche del nuovo fenomeno di mercato degli eSports, con una nuova ricerca presentata in esclusiva dal prof. Pierluigi Ascani presidente di Format Research.

Per informazioni sul programma definitivo e per accreditarsi: www.eventi.Ilsole24ore.com/forum-sport-2018

Previous post

FC Internazionale e AC Milan firmano un protocollo d’intesa sullo stadio

Next post

Ghirelli (Lega Pro) attento alla sicurezza negli stadi

Redazione

Redazione

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *