Serie B

Serie B – Verrà firmato martedi 8 il nuovo accordo collettivo tra Lega Serie B e AIC


Significativa, a tal proposito, la scelta del giorno e della sede della firma: come preannunciato e promesso dal Presidente della Figc Abete, la seduta del Consiglio Federale di Vicenza (presso la Sala degli Stucchi di Palazzo Trissino) vuole essere un omaggio a Sergio Campana, leader storico dell’Aic, che dopo 43 anni ha lasciato la massima carica del sindacato calciatori. L’accordo, frutto di un confronto costruttivo e responsabile, prevede alcune importanti innovazioni e avrà durata triennale.

 

L’evento di Vicenza sarà anche l’occasione per sancire altri due importanti e strategici accordi, quello scaduto con gli allenatori, alla presenza del presidente dell’Associazione Italiana Allenatori di Calcio (Aiac) Renzo Ulivieri e quello innovativo (e’ la prima volta per il calcio italiano) con i preparatori atletici, alla presenza del presidente dell’Associazione Italiana Preparatoti Atletici di Calcio (Aipac) Stefano Fiorini.

Verrà firmato martedi 8 novembre prossimo a Vicenza il nuovo testo dell’Accordo Collettivo tra la Lega di Serie B e l’Associazione Italiana Calciatori. Dopo alcuni mesi di incontri le parti hanno trovato l’intesa che verrà illustrata, nei principali contenuti, dai Presidenti Andrea Abodi e Damiano Tommasi durante la conferenza stampa che si terrà al termine del Consiglio Federale (ore 16 circa). Presente anche il presidente della federcalcio Giancarlo Abete.

Previous post

Lega Pro investe sui giovani

Next post

Calco - SerieBwin: Focus sul brand Reggina Calcio - 1a parte

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *