Serie B

Serie B – Lega B, incontro tra società ed arbitri sui play off e play out

“Non è stato un incontro di routine – ha detto al termine il presidente della Lega Serie B Andrea Abodi promotore della riunione – ma piuttosto un appuntamento che ci ha consentito di conoscerci meglio e di preparare con la maggiore attenzione possibile la fase decisiva del campionato”.

Presenti, oltre ad Abodi e al direttore generale Paolo Bedin, anche il presidente Aia Marcello Nicchi, Domenico Messina, presidente della Can di B, Damiano Tommasi, a capo dell’Aic, gli arbitri della Serie bwin, dirigenti, capitani e allenatori delle sei squadre che disputano le finali da mercoledì 30 maggio.

“Abbiamo ribadito la necessità di tenere negli atteggiamenti, comportamenti e parole uno stile che vogliamo affermare come distintivo della Serie B – ha detto Abodi -. Non è un banale richiamo alle regole, al rispetto e al fair play soprattutto in una fase di grande intensità come i play off e i play out e in particolare in uno scenario come quello attuale, con le notizie di stratta attualità. Misurarsi nelle tematiche dell’etica e della cultura sportiva diventa così doveroso per rispetto verso i tifosi e verso tutto il movimento calcistico”.

Tutte le parti presenti hanno confermato la disponibilità, durante l’incontro in Lega, di affrontare nel modo più sereno possibile questo ciclo di partite, vetrina di grande visibilità e prestigio del campionato di Serie B, come hanno dimostrato negli ultimi anni le presenze allo stadio e l’audience televisiva.

Incontro questa mattina a Milano, in Lega Serie B, fra società e arbitri che disputano play off e play out della Serie bwin 2011/12.
Previous post

Eventi - Lo CSIO Piazza di Siena all'anno zero...

Next post

USAIN BOLT A ROMA CON LE NUOVE SCARPE ULTRA-LEGGERE PER LE OLIMPIADI

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *