All newsAltri eventiEconomia E PoliticaIstituzione e AttualitàSport BusinessStadi di calcioTecnologiaTicketing

SeatGeek sbarca in Italia e acquista Toptix Ribes

SeatGeek, leader a livello mondo nel mobile ticketing, ha acquisito Toptix-Ribes Italia – Focus negli eventi di spettacolo e nello sport

SeatGeek ha annunciato oggi il lancio di SeatGeek Italia, un ulteriore passo nella suo posizionamento internazionale. SeatGeek Italia si focalizzerà nello sport e negli eventi dal vivo, siano essi teatrali, musicali o di cultura, per fornire una delle migliori user experience tra i servizi di ticketing oggi disponibili sul mercato. Grazie infatti alla continua innovazione della propria piattaforma SRO, SeatGeek mette a disposizione un servizio di biglietteria CRM centrico, basato sul prezzo dinamico con funzioni totalmente integrate con i servizi mobile tipici di SeatGeek.

“L’Italia presenta attività culturali di spettacolo tra le più importanti a livello internazionale, lo stesso vale per alcuni degli sport di riferimento come il calcio e il basket”, dice Matteo Tradardi, Direttore Generale di SeatGeek Italia. “Grazie all’interesse di SeatGeek nel mercato italiano, siamo entusiasti di poter aiutare un numero sempre maggiore di utenti a partecipare agli eventi che amano”.

Dopo l’acquisizione del gruppo Toptix, operazione da 57 milioni di dollari dell’anno scorso, SeatGeek finalizza anche l’acquisizione del 100% della società Toptix Ribes Italia di Ivrea, che porta in dote clienti importanti tra i quali il Teatro Franco Parenti a Milano, il Teatro Comunale di Vicenza ed il Museo Mart di Rovereto. Il futuro sarà focalizzato sui mercati verticali del calcio e del basket, oltre al consolidamento nei mercati dello spettacolo e della musica.

“SeatGeek ha la tecnologia di ticketing più innovativa oggi disponibile. Con il nostro investimento in Italia vogliamo portare il valore aggiunto dei nostri servizi ad un numero sempre maggiore di organizzatori di eventi, nonché ai club sportivi, per consentire loro di fidelizzare sempre più il proprio pubblico”, dichiara Jack Groetzinger, Ceo e co-fondatore di SeatGeek. “Consideriamo il mercato italiano un’enorme opportunità di crescita, al pari degli altri mercati internazionali su cui operiamo.”

 The 2013 World Baseball Classic semi-finals and finals hosted at AT&T Park (Photo by Tony Medina/Getty Images)

SeatGeek ha il suo quartiere generale a New York; oggi ha sedi negli Stati Uniti, nel Regno Unito, in Israele, nei Paesi Bassi, nel nord Europa e in Italia. La tecnologia SRO di SeatGeek è già utilizzata, tra gli altri, dai Dallas Cowboys della National Football League, il franchise sportivo di maggior valore al mondo secondo Forbes Magazine. SRO è il sistema di biglietteria ufficiale dell’AT&T Stadium (100 mila posti) sia per le partite dei Dallas Cowboys, sia per i grandi concerti. La tecnologia di SeatGeek è stata scelta tra gli altri anche dalla Royal Dutch Football Association (KNVB) e dalla Concertgebouw in Olanda, nonché dalla squadra di basket del Maccabi Tel Aviv in Israele.

Nel Regno Unito un quarto della Premier League, inclusi i campioni in carica del Manchester City, hanno adottato SRO di SeatGeek, insieme a numerosi teatri del West End Theatres e all’Opera Nazionale Inglese.

Previous post

Cremonese-Cittadella, vincere per la "A". Le quote di Unibet

Next post

Bebe Vio premiata dall'ANGI (edizione 2018)

Redazione

Redazione

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *