Sport.Invernali

Sci – FriulAdria main sponsor di Tarvisio (Coppa del Mondo di sci femminile)

L’evento è stato presentato sabato scorso a Udine nella sede della Regione Friuli Venezia Giulia alla presenza, tra gli altri, del vicepresidente della regione Luca Ciriani, del presidente della Promotur Luca Vidoni, del presidente della Fisi Franco Fontana e del responsabile di Tarvisio 2009 per l’agenzia Turismo Fvg, Claudio Tognoni, tutti soggetti con i quali FriulAdria collabora da molti anni alla crescita e alla promozione della montagna regionale, come è stato ricordato nella circostanza dal responsabile del Servizio Retail di FriulAdria Tullio Cianciolo.

 

L’appuntamento, in programma dal 20 al 22 febbraio (supercombinata, discesa e superG), richiamerà sulle nevi dell’estremo Nordest 89 atlete di 14 nazioni, in pratica tutte le migliori interpreti del Circo Bianco per quanto riguarda le discipline veloci (la tappa di Tarvisio fa parte dei circuito di Coppa del Mondo gestito a livello di diritti tv e marketing da Infront Italy).

 

"Sarà una festa per tutta la regione", ha assicurato Ciriani, sottolineando come tutto sia stato predisposto per valorizzare l’aspetto promozionale di un evento che, utilizzato sapientemente, è in grado di assicurare un fondamentale ritorno di immagine e di richiamo turisticoNon a caso è prevista la diretta tv di tutte le competizioni su RaiDue e saranno addirittura 20 i Paesi che diffonderanno le immagini dell’intera manifestazione che sarà aperta alle 10.45 di venerdì 20 febbraio dal sorvolo delle Frecce Tricolori. Oltre 12 mila gli spettatori attesi nel week end sulla pista Di Prampero.
Attenzione all’aspetto sportivo, ma anche alla coreografia che, tra venerdì e sabato, si svilupperà in un susseguirsi di eventi collaterali di spettacolo, degustazione, musica, animazione per bambini, fuochi d’artificio e Carnevale brasiliano. Dai gruppi folk (Global Kryner e Zillertaler) ai samba scatenati dei Latin All Stars.

 

Ulteriori informazioni sul sito internet dell’evento:www.worldcuptarvisio.com

FriulAdria conferma la propria attenzione nei confronti dell’economia montana e degli sport invernali sostenendo, con il ruolo di main sponsor territoriale, l’organizzazione della tappa di Tarvisio della Coppa del Mondo femminile di sci alpino 2009 (gestito a livello di diritti tv e marketing/pubblicitari da Infront Italy). 

Previous post

Eventi - Roma09 al BigBlu

Next post

Mondiali - SudAfrica 2010: polemiche sul costo dei biglietti

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *