Scherma – Rossella Gregorio sfortunata al GP FIE di Orleans già pensa a Mosca

La 19enne atleta cresciuta nel Club Scherma Salerno ha trovato una concorrenza agguerritissima in una delle manifestazioni dal tasso tecnico ed agonistico più elevate della stagione. Alcuni peccati di gioventù sono così costati cari alla Gregorio, su cui comunque il Ct della nazionale di sciabola Sirovich continua a puntare stabilmente in ottica futura. Per le azzurre il risultato migliore è stato il sesto posto di Ilaria Bianco, 19esima Irene Vecchi, più giù tutte le altre. Nel prossimo fine settimana la sciabolatrice salernitana è attesa da un altro impegnativo banco di prova, visto che è in programma in Russia il GP FIE Sabre de Moscou. Sempre nel prossimo week end è in calendario anche la Seconda Prova di Qualificazione Zona Sud per fiorettisti e sciabolatori che, a Matera, andranno a caccia del pass per la Prova Nazionale di Foggia (prevista per il prossimo mese di aprile).

GRAN PREMIO GIOVANISSIMI – Buone notizie per quanto riguarda i più giovani atleti del Club Scherma Salerno. Nello scorso fine settimana ad Ariccia era in programma il Trofeo Nazionale Under14 “Kinder +Sport” a squadre. Nella categoria Ragazze-Allieve Francesca Spadino, Marta del Prete e Maria Cristina Palladino hanno raggiunto la finale. Le fiorettiste salernitane hanno chiuso con un ottavo posto interessante in prospettiva. Si sono fermati alle semifinali le squadre del Club Scherma Salerno partecipanti nelle altre categorie maschili e femminili (con Luca Bottiglieri, Carlos Pellegrino, Alfonso Garcia Costabile, Federica Morrone, Generoso Coraggio, Gianluca Ruggiero, Giovanni Meriani, Andrea Spirito, Martina Santoro, Emiliano Natella, Alessio Scielza, Giuseppe Rosco, Roberto Stanzione).  

FIORETTO FEMMINILE A SQUADRE CATEGORIE RAGAZZE-ALLIEVE

Quarti: C.S. Rapallo b. Frascati Scherma 45-23, C.S. Mestre b. Ginnastica Comense 45-23, Comini Padova b. C.S. Salerno 44-22, C.S. Monza b. C.S. Torino 45-37.

Semifinali: C.S. Rapallo b. C.S. Mestre 45-35, C.S. Monza b. Comini Padova 45-24.

Finale Terzo Posto: Comini Padova b. C.S. Mestre 41-39.

Finale Primo Posto: C.S. Rapallo b. C.S. Monza 45-37.

Classifica (18): 1. C.S. Rapallo (Alice Bacigalupo, Alice Carlassare, Lisa Fasano, Camilla Rivano), 2. C.S. Monza, 3. Comini Padova, 4. C.S. Mestre, 5. Ginnastica Comense, 6. C.S. Torino, 7. Frascati Scherma, 8. C.S. Salerno.

Week end non particolarmente fortunato per Rossella Gregorio. Impegnata nel GP FIE ad Orleans, in Francia, la sciabolatrice salernitana, reduce dalla buona prova offerta nella England Cup di Londra la settimana precedente, non è riuscita ad andare oltre la fase a gironi.

Previous post

Basket - Pallacanestro Giulio Cesare Salerno batte il Benevento e resta primo

Next post

Olimpiade - L'impegno di Eurosport per Vancouver2010

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *