Scherma – Arturo De Bartolomeis si laurea Campione Italiano Master
E, in finale, sulle pedane del PalaSport Piazzale Atleti Azzurri d’Italia De Bartolomeis è riuscito ad avere ragione anche del compagno di squadra, Aleksandar Anastasov, che era deciso a sottrargli lo scettro. In un assalto dall’elevatissimo tasso tecnico e spettacolare, però, è riuscito a spuntarla nuovamente De Bartolomeis che si è così aggiudicato la medaglia d’oro. Lo stesso Anastasov, al termine di una stagione ricca di vittorie, soddisfazioni e piazzamenti come per De Bartolomeis, è riuscito a centrare l’accesso nella finale ad otto anche nella prova di sciabola, ma in questo caso si è dovuto accontentare del sesto posto.
La società del presidente Apolito si complimenta ovviamente con i suoi due esperti atleti e spera che i risultati conseguiti a Verona da De Bartolomeis ed Anastasov possano essere di buon auspicio per i loro più giovani compagni di squadra, impegnati fino a domenica ai all’edizione numero 105 dei Campionati Italiani Assoluti: per il Club Scherma Salerno a Siracusa saranno in gara Marco Autuori (fioretto) e Rossella Gregorio (sciabola) nelle prove individuali che mettono in palio i titoli tricolore, il team di fioretto maschile (con Marco Autuori, Stefano Apolito, Jacopo Ranieri ed il giovane Alessandro Malinconico) e quella di sciabola femminile (con Maria Lamberti, Giuliana Bellizia, Fabiana Savignano e Maria Teresa Cirillo) nella prova a squadre che mette in palio lo Scudetto. Il Club Scherma Salerno sarà l’unica società (escluse le rappresentative delle forze dell’ordine) a poter vantare due compagini in Serie A1. Le prove individuali di fioretto maschile e sciabola femminile sono entrambe in programma domani, giovedì 24 (le finali sono in programma a partire dalle ore 20.30 e saranno seguite in diretta dalle telecamere di RaiSport 1), mentre le prove a squadre sono fissate per venerdì 25 (le finali saranno seguite in diretta dalle ore 20.30 dalle telecamere di RaiSport 2). News ed aggiornamenti in tempo reale sono disponibili sul sito www.federscherma.it e le gare si potranno seguire on-line attraverso la web tv "FederschermaTv" edita da Atleticom che aprirà il palinsesto già al mattino a partire dalle ore 9.45.
Arturo De Bartolomeis si conferma imbattibile: l’atleta del Club Scherma Salerno si laurea ancora una volta Campione Italiano nella categoria "Master". A Verona l’esperto fiorettista salernitano, già Campione Europeo, è riuscito a sbaragliare una concorrenza quantomai agguerrita.

