All newsAziendeBrandCalcioEconomia E PoliticaEventi

Salernitana (Serie A): Caffè Motta e Supermercati Eté nuovi main sponsor

(di Michael Pellegrino) – L’U.S. Salernitana 1919 ha ufficializzato la partnership con Caffè Motta e Supermercati Eté. Il primo sarà il nuovo main sponsor di maglia mentre Eté ricoprirà il ruolo di co-sponsor. Un’altra novità in casa granata che, dopo aver ingaggiato il talento francese Franck Ribéry e l’esperto difensore Riccardo Gagliolo, si avvale nuovamente della collaborazione del marchio Motta (l’azienda era già stata sponsor per due stagioni consecutive a partire dal 2015/2016).
Caffè Motta è un’azienda produttrice di caffè tostato, fondata a Salerno nel 2001 da Michele Mastromartino. Il fondatore già a partire dal 1968 ha avviato una prima distribuzione del suo prodotto in Venezuela, passando successivamente al mercato americano. Nel corso degli anni l’azienda salernitana è divenuta una delle prime 10 società in Italia nel suo settore e continua ad avere, ancora oggi, grande richiesta da parte dei mercati esteri (Stati Uniti d’America, Asia e Paesi dell’Europa Orientale); attualmente la società è gestita da Nicola Mastromartino, figlio del fondatore. L’azienda ha inoltre sponsorizzato nel 2013 il 96°Giro d’Italia e nel 2015 il Taranto calcio.
Il marchio Eté nasce nel 2013, fa parte di Moderna 2020 realtà leader della distribuzione organizzata nel Sud Italia.Conta su circa 115 punti vendita affiliati (principalmente in Campania, Calabria e Basilicata) e punta ad essere uno store di fiducia per la spesa quotidiana delle famiglie. Nei prossimi mesi la rete distributiva si amplierà con 15 nuovi punti vendita tra cui un importante ipermercato in zona Pompei con insegna Grand’Eté. La superficie dedicata alla vendita del marchio arriverà ad un totale di 75mila metri quadrati.
La cooperazione tra i due brand e la squadra granata contribuirà a dare maggior visibilità al capoluogo campano in questo ritorno nella massima serie tricolore.
Previous post

eSports: Bologna Fc 1909 si lega a Electronic Arts Inc.

Next post

Senza un piano per l’impiantistica non c’è futuro per lo Sport

Redazione

Redazione

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *