Altri Sport

Running – Pochi giorni ancora al via della Nike+Human race

La Nike+ Human Race è un evento che intende celebrare il running con una manifestazione senza precedenti e che coinvolgerà oltre un milione di persone in tutto il mondo.

 

Il 31 agosto 2008, 24 città di 4 Continenti – tra cui Los Angeles, New York, Madrid, Parigi, Istanbul, Melbourne, Shangai, San Paolo e Taipei –  saranno la sede della 10 km più partecipata della storia.

In Italia, la Nike+ Human Race sarà organizzata a Roma, nell’affascinante percorso del centro storico, tra i monumenti e i luoghi più suggestivi della Capitale.

Oltre al running l’altra componente importante della Nike+ Human Race sarà la musica. Infatti al termine di ogni evento cittadino i partecipanti alla gara e gli spettatori dell’evento potranno assistere a un concerto gratuito. A Roma, al Circo Massimo dove si concluderà la 10 km, i Subsonica saranno gli ospiti musicali di maggiore rilievo.

 

Nei giorni precedenti la Nike+ Human Race e il 31 agosto stesso si svolgeranno diverse attività che coinvolgeranno grandi campioni dello sport come Lance Armstrong, la maratoneta Paula Radcliffe, il mezzofondista australiano Craig Mottram e la pattinatrice coreana Yuna Kim. Andrew Howe e Margherita Granbassi saranno i due atleti presenti alla 10 km romana.

 

Il sito Nikeplus.com fornirà le informazioni ufficiali per la Nike+ Human Race e offrirà tutti i consigli per l’allenamento pre-gara.

Per non perdere questo grande evento globale di running sono state previste diverse modalità di partecipazione alla Nike+ Human Race:

 

– correre la 10 km che si svolgerà a Roma;

– partecipare agli eventi Nike+ Human Race che saranno organizzati in diverse città italiane;

– attivare semplicemente il proprio dispositivo Nike+ iPod o Nike+ Sport Band e andare a correre.

 

Tutti coloro che parteciperanno alla Nike+ Human Race concorreranno alla raccolta fondi da destinare a tre organizzazioni internazionali: WWF, la campagna ninemilion.org promossa dalle Nazioni Unite a favore dei rifugiati e Lance Armstrong Foundation.

 

Partner dell’evento italiano saranno i villaggi fitness Virgin Active presenti in alcune delle principali città italiane. A partire dal prossimo luglio presso i centri Virgin Active verranno organizzati una serie di appuntamenti per prepararsi a correre la Nike+ Human Race. Le attività promosse da Virgin Active culmineranno il giorno 31 agosto con un’apertura straordinaria di 24 ore di tutti i centri in Italia, giorno in cui i soci Virgin Active potranno correre e scaricare i propri dati registrati dal dispositivo Nike+ al sito www.nikelpus.com.

fonte: Nike 

 


Previous post

Sport&Affari - Uci e Grande Boucle, prove tecniche per un accordo "quadro"

Next post

Marketing - Nivea for men entra nella famiglia rossonera

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *