All newsAltri eventiConihome pageIOCIstituzione e AttualitàOlimpiadiRoma 2024Sport Business

Roma2024 incontra Frongia (M5S) e il meeting dura 15 minuti

Proseguono gli incontri ufficiali tra Coni, Roma2024 e gli esponenti della nuova Giunta M5S in Campidoglio sul tema della candidatura olimpica. 

Io sono ottimista di natura, c’è stato un incontro in cui si è parlato di tante cose. So che c’è più attenzione sul tema della candidatura olimpica, ma con il vice-sindaco Frongia ci siamo detti che dopo Rio2016 ci sarà un incontro in cui ovviamente parteciperà anche la sindaca (Virginia Raggi) per fare il punto della situazione. La scadenza formale è il prossimo 7 ottobre in cui si tratta di avallare la candidatura“. Lo ha dichiarato il presidente del Coni, Giovanni Malagò, dopo la riunione con il vice-sindaco di Roma, Daniele Frongia.

Alla riunione, durata circa 15 minuti e a cui ha partecipato anche la coordinatrice generale del Comitato promotore di Roma2024, Diana Bianchedi, è emerso che, da parte del Comune, non c’è ancora la certezza di mandare dei rappresentanti a Rio2016: “Nel frattempo ci sono tante altre cose – precisa comunque il numero uno del Comitato olimpico nazionale -. Oggi abbiamo presentato la squadra romana a Rio e si sta ragionando sulla presenza di qualcuno del Comune alla Olimpiadi. Oggi non ci sono false verità, oggi la città ha altre urgenze sotto il profilo procedurale e tecnico,  sull’approvazione dei bilanci e lo ritengo un attestato di serieta’”. “C’è tutto questo percorso che si sta facendo già sulle periferie – ha concluso Malagò – su cui c’è un impegno significativo. Subito dopo fisseremo questo incontro con la sindaca, forti anche delle esperienze olimpiche. Come ha detto Frongia alcuni giorni fa, il confronto e il dialogo vanno avanti”.

Previous post

Verizon si "mangia" Yahoo e punta a contrastare Facebook e Google

Next post

La FINA appoggia la linea del CIO sul tema doping

Redazione

Redazione

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *