All newsAltri eventiAziendeBrandCalcioCalcioEconomia E PoliticaMarketingPrurito calcisticoPunto e a CapoSerie A - Serie BSponsorshipSport BusinessTecnologia

Recrowd si lega al brand Spezia calcio (serie A)

(di Francesca Diana) – Lo Spezia calcio espande i propri orizzonti: la società ligure ha stretto una collaborazione con la Recrowd, piattaforma di lending crowdfunding immobiliare, con l’obiettivo di coinvolgere i tifosi bianconeri nelle varie campagne e di crearne alcune ad hoc. L’operazione vale circa 40 milioni di euro, più alcuni bonus e clausole, tra cui anche quella sull’eventuale retrocessione in Serie B. La cifra in tal caso subirebbe una riduzione drastica, vedendo l’investimento ridotto a 15 milioni di euro.

Recrowd è diventata sia Premium Partner, sia nuovo Back Jersey sponsor del club. Sarà presente ad esempio sul retro delle maglie da gioco della prima squadra fino al termine della stagione 2022/2023. L’obiettivo della partnership è quello di promuovere il crowdfunding come mezzo di creazione di ricchezza e valore per il sistema Paese, coinvolgendo un ambito fino ad ora praticamente inesplorato il calcio, per questo lavoreranno insieme sulla promozione delle campagne di crowdfunding e studieranno l’opportunità̀ di lanciare una campagna con l’obiettivo di dare ai tifosi liguri la possibilità̀ di partecipare attivamente a progetti che porterebbero vantaggi all’intera comunità.

Il lending crowdfunding consiste infatti nel prestare denaro a persone o imprese in cerca di fondi per finanziare i propri progetti di crescita personale o professionale, attraverso piattaforme online.
Non è però la prima volta che il crowdfunding sbarca in Italia: la piattaforma Tifosy, l’unica struttura di crowdfunding sportivo al mondo autorizzata dalla FCA, la Consob britannica, fondata da Fausto Zanetton e Gianluca Vialli, ha infatti collocato mini bond da 2,38 milioni emesso dal Pescara Calcio e quello da 1,5 milioni del Frosinone calcio nel febbraio 2018.

Previous post

La WNBA raccoglie 75 mln di dollari per guidare la crescita globale degli sport femminili

Next post

MOVE IS CHANGE: Il progetto di crescita dei giovani attraverso le attività motorie e sportive

Redazione

Redazione

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *