All newsAltri eventiAziendeBrandCalcioCalcioCalcio.InternazionaleEconomia E PoliticaEventiFootball Jerseyhome pageIstituzione e AttualitàMerchandising LicensingSponsorshipSport Business

Record assoluto di vendite per la maglia della Nazionale femminile USA

(di Valerio Intermoia) – La maglia da gioco più venduta nella storia della Nike è quella della Nazionale femminile di calcio statunitense. L’azienda americana ha fatto registrare questo risultato durante la Coppa del Mondo femminile di calcio, in cui le statunitensi si sono qualificate alla finale che giocheranno il 7 luglio.

Mark Parker, chief exective di Nike ha dichiarato che nessuna maglia da calcio, maschile o femminile, è mai stata venduta così tanto come questa delle ragazze statunitensi in una stagione.

Due terzi delle 24 squadre del Mondiale femminile vestono Nike, mentre la metà delle giocatrici ha scarpe dell’azienda statunitense. Il coinvolgimento del colosso dello sportswear nella competizione ha aiutato l’azienda a diventare il maggior venditore di reggiseni in Nord America. Durante la Coppa il segmento femminile della casa dello “swoosh” ha aumentato le vendite dell’11%, arrivando a 7,4 miliardi di dollari nel 2019.

La casa dell’Oregon ha voglia di continuare a espandere il proprio mercato femminile, con nuovi esperimenti dedicati a un range di taglie più ampio da sperimentare in Asia.

Previous post

Il Bologna presenta il kit maglia 2019/20

Next post

Joma nuovo sponsor tecnico dell’Imoco Volley Conegliano

Redazione

Redazione

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *