Serie A - Serie B

Rassegna stampa – Eurobet si lega fino al 2011 all’U.s. Città di Palermo

Eurobet è il nuovo sponsor del Palermo

I legali di Betshop parlano di danno d’immagine per la squalifica di Carrozzieri
Sarà l’azienda di scommesse online Eurobet il nuovo sponsor del Palermo. Secondo quanto riferito dallo stesso Zamparini al sito reterete24.it, le due società hanno raggiunto «un accordo biennale con opzione per una terza stagione. Il gruppo Eurobet verserà alle casse rosanero circa un milione di euro a campionato». La presentazione ufficiale è prevista per oggi a Boccadifalco nel corso di una conferenza stampa.

Giunge così al termine il lungo braccio di ferro tra la società di viale del Fante e il suo ormai ex main sponsor, Betshop. Un divorzio voluto dalla Leisure and Gaming, la società inglese che detiene il marchio Betshop e che, nei mesi scorsi, si era rivolta a una corte arbitrale di Roma per ottenere la rescissione del contratto con Zamparini e soci.
Il contenzioso tra le due società era sorto all’indomani della squalifica del difensore rosanero Moris Carrozzieri, trovato positivo alla cocaina dopo un controllo antidoping. Secondo gli avvocati della Leisure and Gaming, questo fatto avrebbe danneggiato l’immagine dell’azienda, costituendo una vera e propria "inadempienza materiale" rispetto ai termini del contratto. Il Palermo, da parte sua, ha rivendicato da subito la propria estraneità alle accuse, ritenendo che l’inadempienza di un tesserato non poteva essere attribuita al club. Ma la difesa è servita a poco: già nel settembre 2009, la società inglese aveva interrotto i pagamenti, chiedendo inoltre di ritirare il marchio Betshop dalle maglie rosanero.

Una richiesta che il Palermo ha soddisfatto solo ieri, visto che fino alla partita contro la Juventus il logo era ben presente sulle maglie. Adesso, il braccio di ferro si è definitivamente concluso, anche se non è ancora chiaro se ci saranno eventuali strascichi giuridici: il contratto con Betshop, infatti, era stato stipulato nell’aprile 2009 e prevedeva per il Palermo un incasso di 2 milioni di euro fino al 2011. Soldi che il Palermo ha visto solo in minima parte. «Recuperemo le somme non versate attraverso l’arbitrato», ha detto il patron rosanero.

fonte: LaRepubblica/Palermo 

Un milione di euro a campionato, questa la cifra che Eurobet, nuovo main sponsor del Palermo calcio, pagherà ai Rosanero per ognuna delle due stagioni, secondo la dichiarazione rilasciata dal Presidente Zamparini. Riportiamo di seguito l’articolo comparso su Repubblica, edizione di Palermo.

Previous post

Gaming - bwin/Gioco Digitale: al via Ongame Network Italia

Next post

Calcio - Puma estende la sponsorship con la Nazionale Ceca

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *