All newsAltre LegheAltri eventiAziendeBrandBundesligaCalcioCalcioCalcio.Internazionalehome pageIstituzione e AttualitàSponsorshipSport Business

Qatar Airways diventa Partner Platinum del Bayern Monaco.

Il vettore arabo annuncia ufficialmente la partnership con l’FC Bayern Monaco in occasione dell’ITB (Fiera internazionale del Turismo) in Germania.
La partnership quinquennale con l’FC Bayern Monaco comincerà il 1 luglio 2018 e si concluderà il 30 giugno 2023
Qatar Airways opera attualmente 35 voli alla settimana tra Doha e la Germania.

Qatar Airways ha annunciato la nuova partnership quinquennale con la principale squadra di calcio tedesca, l’FC Bayern Monaco, rafforzando ulteriormente il ruolo del Qatar come leader globale nel settore sportivo. Ai sensi dell’accordo, la pluripremiata compagnia aerea diventerà partner platinum del club FC Bayern Monaco fino al giugno 2023.
L’accordo, annunciato alla conferenza stampa tenutasi all’ITB in Germania, avrà inizio il 1 luglio 2018, durerà cinque stagioni e vedrà le maniche dei capitani del campionato tedesco adornate con il logo della compagnia aerea. La partnership tra Hamad International Airport e la squadra, iniziata nel gennaio 2016, proseguirà con Qatar Airways rafforzando ulteriormente il legame tra il Qatar e l’FC Bayern Monaco.

Sua Eccellenza Akbar Al Baker, Chief Executive del Gruppo Qatar Airways, che ha incontrato il Presidente del Consiglio di Amministrazione dell’FC Bayern Monaco Mr. Karl-Heinz Rummenigge e altri funzionari del club in occasione dell’ITB a Berlino, ha dichiarato: “Qatar Airways è orgogliosa di sostenere l’FC Bayern Monaco, la squadra di calcio tedesca più performante. Siamo impazienti di iniziare a lavorare e relazionarci col club, i fans e il popolo tedesco per contribuire a fare la differenza grazie a questa nuova partnership entusiasmante. Lo sport è un pilastro portante della prospettiva a lungo termine dello Stato del Qatar e, in quanto compagnia aerea dello Stato, accogliamo con favore la possibilità di utilizzare lo sport come mezzo per unire le persone”.

“L’FC Bayern Monaco è un club che fa dell’ambizione, dell’innovazione e dell’integrità i propri valori fondanti, valori che noi stessi condividiamo, ammiriamo e riteniamo fondamentali per Qatar Airways”.

A partire dal 2011, il team dell’FC Bayern Monaco ha svolto a Doha nel mese di gennaio gli allenamenti invernali presso l’Aspire Academy, usufruendo delle strutture di fama mondiale messe a loro disposizione.
Qatar Airways sostiene con orgoglio una serie di iniziative entusiasmanti, a livello locale e internazionale, dedicate ad arricchire la comunità globale a cui il gruppo si rivolge.

Qatar Airways, la compagnia aerea partner ufficiale di FIFA, è un importante sostenitore dei principali eventi sportivi mondiali – tra cui la Coppa del Mondo FIFA 2018 in Russia, la Coppa del Mondo FIFA 2022 nel Qatar e la Coppa del mondo per club FIFA- riflettendo i valori dello sport come mezzo di unione tra le persone, al centro del claim della compagnia aerea – Going Places Together.

Qatar Airways è al servizio del popolo tedesco da quasi 20 anni. Il vettore opera attualmente 35 voli settimanali tra Doha e la Germania – con due voli al giorno diretti per Monaco e Francoforte e un volo diretto al giorno per Berlino – e fornisce collegamenti con più di 150 destinazioni in Medio Oriente, Africa e nella regione asiatico-pacifica.
In occasione della conferenza stampa presso l’ITB, la più importante fiera al mondo dedicata ai viaggi, Qatar Airways ha annunciato che presenterà a maggio 2018 l’innovativa First in Business class Qsuite sui propri voli diretti a Francoforte, mentre alla fine dell’estate 2018 sarà il turno di Berlino e Monaco.

Previous post

Bosio (CSI): Siamo dalla parte degli ultimi e dei normali. Vogliamo sempre più sport per loro.

Next post

Virata di Grillo e del M5S. Sì alla candidatura olimpica di Torino per i Giochi invernali del 2026

Redazione

Redazione

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *