All newsAziendehome page

PUMA presenta la nuova colorazione tricks

PUMA presenta l’ultima e incredibile colorazione bicolore Tricks, introdotta dallo SportsBrand per la prima volta come novità assoluta in occasione del Mondiale 2014, che oggi veste la collezione di scarpe da calcio evoPOWER ed evoSPEED e che sarà indossata, a partire da questa settimana, dai campioni PUMA come Sergio Agüero, Marco Reus, Cesc Fàbregas, Yaya Tourè, Giorgio Chiellini, Gianluigi Buffon, Olivier Giroud e da molti altri giocatori internazionali.

PUMA Tricks Collection evoPOWER and evoSPEED_Environmental_2

Il concept della nuova colorazione bicolore introdotta da PUMA s’ispira a un episodio dei Mondiali di Calcio del 1998 quando il camerunense Rigobert Song, difensore dei “leoni indomabili” dal 1993 al 2010 che con 137 presenze detiene il record assoluto di partite giocate con la sua Nazionale ed è l’unico calciatore africano ad essere sceso in campo in quattro edizioni diverse dei Mondiali, decise improvvisamente di indossare due scarpe PUMA King di diverso colore. La destra era gialla e la sinistra rossa. Come disse Song “bisogna essere audaci” per poter indossare due scarpini di colore diverso e quest’audacia oggi è rappresentata dalla nuova colorazione Tricks. Per farsi notare in campo è fondamentale avere carattere e capacità uniche di gioco come il controllo di palla, il tiro, la visione, l’attenzione e la prontezza in due parole Play Loud.

I designer del Global Sports Brand hanno lavorato per ottenere una gamma di colori in quadricromia per ottenere le sfumature bicolore che conferiscono un carattere davvero distintivo alle nuove PUMA Tricks. La tomaia sinistra è Pink Glo mentre la destra è Safety Yellow e si collegano al tallone nero con un accattivante motivo geometrico.

La PUMA evoPOWER 1.3 è ispirata alla libertà di movimento del tiro a piedi nudi e grazie alla struttura Gradual Stability Frame (GSF) – una spina dorsale innovativa inserita nella suola permette alla scarpa di piegarsi in entrambi i versi – consente al piede di muoversi in modo naturale, avvicinandosi alla biomeccanica del piede nudo e replicare la sua potenza, ulteriormente rafforzata attraverso la speciale tomaia, in leggerissima microfibra morbida, realizzata con la tecnologia Adap-Lite che si estende longitudinalmente in grado di conferire una maggiore flessibilità e di conseguenza una maggiore potenza di tiro.

La PUMA evoSPEED SL è caratterizzata dalla tomaia ultra-leggera, dall’effetto quasi trasparente, che offre un contatto con il pallone ineguagliabile grazie anche alla speciale tecnologia SPEEDFRAME che crea una struttura a effetto gabbia in grado di attutire l’impatto con il terreno e favorire i repentini cambi di direzione senza stressare le articolazioni. La costruzione super leggera è combinata a un nuovo materiale monostrato in microfibra morbido e resistente che consente una maggiore velocità e durabilità, stabilità e un migliore contatto con la palla.

PUMA Football_Tricks_Marco Reus_4

“Le scarpe Tricks si adattano perfettamente al mio stile di gioco” ha dichiarato Sergio Agüero, attaccante del Manchester City e della Nazionale argentina: “ai Mondiali del 2014 sono impazziti tutti per le Tricks e PUMA ha superato se stessa riportando in campo la doppia colorazione. Adoro le evoSPEED, sono leggere e comode, ti sembra di non indossarle ma ogni volta mi stupiscono permettendomi di avere un tocco e un controllo di palla incredibile.”

Cesc Fàbregas, centrocampista del Chelsea e della Nazionale spagnola, ha commentato: “PUMA l’ha fatto di nuovo! Le evoPOWER sono le scarpe perfette per me e per il mio tipo di gioco. Questa estate sarà ricca di emozioni e il mio obiettivo è quello di scendere in campo per fare il massimo in ogni gara, orgoglioso di rappresentare la Spagna agli Europei.”

PUMA Football_Tricks_Cesc Fàbregas_6

Le nuove PUMA Tricks evoPOWER 1.3, evoSPEED SL ed evoSPEED 1.5, le calzature indoor e outdoor, l’abbigliamento, gli accessori e i guanti da portiere, sono disponibili nei migliori negozi di articoli sportivi e online al sito www.puma.com a partire da oggi.

Previous post

Mizuno Beach Volley Marathon: il più grande evento di beach volley in Europa 

Next post

Querelle diritti tv calcio: l'Antitrust commina le pene

Redazione

Redazione

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.