Guerrilla Sport

Puma lancia con il Botafogo il progetto Fogometer

La sfida è stata far accettare
ai tifosi questo cambiamento. L’idea forte è che solo i
fan irriducibili erano in grado di sostenere la squadra, non importa il colore
della maglia. Per far questo, si è creato il – FogOMETERuna cabina speciale in cui i tifosi potevano
provare la maglia e dimostrare che se la meritavano.
All’interno della
cabina, una narrazione appassionata accompagnava gli istanti  dei tifosi nell’indossare la maglia, insieme ai
video del Botafogo e ai suoni del tifo.

http://youtu.be/ygwEmB_RnFQ

Oltre a questo, sono stati misurati
i battiti cardiaci dei tifosi, e la loro passione ha fatto il resto. Solo quei
tifosi del Botafogo i cui battiti cardiaci erano sopra 170 BPM sono stati in
grado di acquistare la nuova maglia in occasione del lancio. La loro frequenza
cardiaca è stata condivisa su Facebook.

L’idea diffusa attraverso i media
e social network ha portato oltre 2.000 tifosi a testare la loro passione,
30.000 hanno guardato il video su YouTube e in 15.000 hanno acquistato la nuova
maglia.

E, per fortuna, nessun attacco di
cuore.!

Un Consiglio: Fan Engagement e Social Media Sponsorship le parole chiave del successo del marketing sportivo, le società che non
le seguiranno avranno vita breve.!

Advertising Agency: Mix Brand Experience, Sao
Paulo, Brazil

Creative Director: Adriana Salles

Art Director: Felipe Munhoz

Copywriter: Bruno Brasileiro

Additional credits: Júlia
Fregona, Zito Campos

Il Botafogo è una delle squadre di calcio più storiche del Brasile –
con molti titoli, idoli e tifosi. Nei suoi 100 anni, il club ha sempre giocato
con la maglia bianconera, ma nel 2012, la Puma,
fornitore ufficiale della divisa della
squadra, ha lanciato qualcosa che ha rotto con ogni tradizione: la Maglia oro!

Previous post

Salernitana Sporting : Workshop

Next post

Tempi Supplementari -Josefa Idem, dal team di Malagò al MinSport e Pari Opportunità

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *