All newsAltri eventiAltri SportFederazioni Esterehome pageIstituzione e AttualitàPrurito calcisticoPubblicitàSport BusinessSport.BusinessSport.Dilettantistico - Ass. SportiveSport.FederazioniSport.Invernali

Pirelli e Infront insieme per 5 anni nei winter sports

Pirelli e Infront hanno siglato un accordo di sponsorizzazione quinquennale per gli eventi di punta del mondo winter sports.

Il marchio italiano di pneumatici potrà beneficiare di un’ampia esposizione ai Mondiali di sci alpino FIS e ai Campionati mondiali di hockey su ghiaccio IIHF fino al 2021

Infront Sports & Media, società di Wanda Sports, ha confermato di aver siglato un accordo di sponsorizzazione a lungo termine con Pirelli, il produttore di pneumatici italiano, per i Mondiali di sci alpino FIS e i Campionati mondiali di hockey su ghiaccio IIHF dal 2017 al 2021. L’accordo prolunga il legame già esistente tra gli sport invernali e Pirelli, sponsor ufficiale dei Campionati mondiali di hockey su ghiaccio IIHF 2016.

Il lungo accordo con Infront relativo agli sport invernali vedrà Pirelli – leader nella fornitura di pneumatici invernali ad alta performance e tecnologia esclusiva – presente alle edizioni dei Campionati del Mondo di sci alpino FIS 2017, 2019 e 2021, a partire da St. Moritz, in Svizzera, dal 6 al 19 febbraio 2017. Il brand beneficerà di una notevole esposizione televisiva grazie a telecamere posizionate in punti chiave lungo il percorso e l’impegno di circa 600 atleti in loco. La copertura televisiva su 70 paesi prevede di coinvolgere fino a un miliardo di telespettatori in tutto il mondo. Dopo l’evento svizzero del 2017, seguiranno gli appuntamenti di Åre, in Svezia, nel 2019 e di Cortina, in Italia, nel 2021. 

pirelli

Per il Campionato del Mondo di hockey su ghiaccio IIHF, Pirelli darà seguito al suo fortunato coinvolgimento nell’evento 2016 in scena a San Pietroburgo e Mosca, in Russia. Nel 2017, il circuito porterà il marchio a Colonia, in Germania, e a Parigi, in Francia, seguite da Danimarca (2018), Slovacchia (2019), Svizzera (2020), oltre a Finlandia e Bielorussia, candidate ufficiali per il 2021.

Il Campionato del Mondo di hockey su ghiaccio IIHF vanta una copertura televisiva in oltre 160 territori e un pubblico di oltre un miliardo di persone in tutto il mondo.
Pirelli beneficerà di un pacchetto completo di diritti a ogni evento. Accanto a una vasta presenza pubblicitaria, con il logo i colori dell’azienda a favore di telecamera, il marchio sarà incluso in tutte le comunicazioni e cartelle stampa, siti web e piattaforme digitali e avrà l’opportunità di sfruttare servizi di hospitality.
Il Presidente FIS Gian Franco Kasper: “I Mondiali di sci alpino FIS offrono eccellenti prestazioni sportive e gare di sci emozionanti, con atleti capaci abbinare e mettere in mostra sia controllo che velocità, doti che si allineano perfettamente con il marchio Pirelli per i suoi pneumatici invernali. Gli eventi nel corso dei prossimi anni offriranno inoltre una vasta diffusione geografica e siamo lieti che Pirelli abbia riposto la sua fiducia nel nostro sport. Confidiamo che la nostra collaborazione con Infront si riveli di grande valore e in grado di fornire un eccellente supporto”.

 

René Fasel, Presidente di IIHF: “Coinvolta da Infront, Pirelli si è unita al gruppo degli sponsor ufficiali ai Campionati del Mondo di hockey su ghiaccio del 2016 in Russia e ha sperimentato in prima persona la forza dei Campionati del Mondo di hockey su ghiaccio IIHF come uno dei più grandi eventi di sport invernali a disposizione di partner commerciali. Questo è stato riconosciuto attraverso un contratto a lungo termine e, nel corso dei prossimi cinque anni, il brand beneficerà di tutti gli attributi positivi del nostro sport e potrà sperimentare nel corso degli anni il potere della piattaforma IIHF e i suoi vantaggi. ”
Matteo Battaini, Head of Marketing di Pirelli: “Lavorare con Infront ha facilitato le opportunità di marketing rispetto agli sport invernali: In primo luogo, ci ha permesso di testare l’enorme potenziale dell’hockey su ghiaccio e la rilevanza del mercato degli sport invernali per le nostre attività di vendita. In secondo luogo, espandendo la nostra attività nel mondo dello sci alpino, siamo entusiasti di sfruttare i vantaggi che il nostro marchio avrà attraverso l’esposizione in questi due grandi eventi. Siamo fiduciosi che questo impegno a lungo termine rafforzerà la nostra performance commerciale attraverso una maggiore visibilità nei mercati chiave degli sport invernali. Inoltre, sappiamo che, con Infront, potremo contare su un partner in grado di aiutarci a massimizzare le nostre opportunità di coinvolgimento in ogni evento, creando un impatto reale “.

Philippe Blatter, CEO & President di Infront Sports & Media e President & Vice Chairman di Wanda Sport: “Il coinvolgimento di Pirelli in un contratto di sponsorizzazione a lungo termine per due eventi di sport invernali di punta è un risultato fantastico a molti livelli. Il marchio riceverà un’ esposizione capillare grazie agli sport invernali e una notevole diffusione geografica, mentre gli eventi beneficeranno della stabilità che deriva da un accordo a lungo termine. Gli sport invernali offrono opportunità eccellenti e un’ ampia esposizione mediatica; siamo convinti che l’impegno prolungato da Pirelli per l’hockey su ghiaccio e per il Campionato del Mondo di sci alpino FIS garantirà un’ eccellente espansione del marchio attraverso attività di sponsorizzazione che prima erano prevalentemente orientate agli sport motoristici “.

 

Infront è stata scelta dalla Federazione internazionale di Sci per la prima volta come partner commerciale globale dei Campionati del Mondo di sci alpino e sci nordico nordico 2019 e 2021 – gestione della distribuzione dei diritti, produzione televisiva, sponsorizzazione, merchandising e ospitalità. Per quanto riguarda la produzione televisiva, le emittenti riceveranno una qualità di segnale che corrisponde ai più elevati standard nello sport di oggi. Nell’hockey su ghiaccio, Infront ha una reputazione eccezionale, che si è sviluppata nel corso di oltre 35 anni nel ruolo di partner dell’IIHF per il Campionato del Mondo di hockey su ghiaccio, nell’ambito commerciale e mediatico. Il portfolio nell’hockey su ghiaccio si estende per fornire servizi a Champions Hockey League, Swiss Ice Hockey Cup, Spengler Cup Davos, e diverse federazioni nazionali di hockey su ghiaccio.

Una immagine tratta dalla home page del portale di Infront Sports & Media

Una immagine tratta dalla home page del portale di Infront Sports & Media

Infront Sports & Media

Infront Sports & Media è la più rinomata azienda di marketing sportivo del mondo, gestore di un portafoglio di primarie aziende di vasta portata. Guidata dal Presidente e CEO Philippe Blatter, Infront gestisce eventi sportivi di successo sotto tutti gli aspetti – compresi la distribuzione dei diritti media, le sponsorizzazioni, le produzioni media e la realizzazione eventi – e si è conquistata un’ottima reputazione per i suoi elevati standards di erogazione. In qualità di primo attore negli sport invernali e con un ruolo guida nel football, negli sport estivi ed in quelli di resistenza, Infront ha instaurato collaborazioni di lunga durata con 170 detentori dei diritti nonché con centinaia di sponsor e di aziende nel settore dei media. Con sede a Zug, Switzerland, Infront si avvale di un team di oltre 900 professionisti che lavorano in oltre 35 sedi, situate in più di 15 paesi, erogando ogni anno 4,100 giornate di eventi sportivi del massimo livello, in ogni parte del mondo. A novembre 2015, Infront è stato assorbito da Wanda Sports Holding, partecipata della società conglomerata cinese Dalian Wanda Group.

Wanda Sports

Wanda Sports Holding, società controllata al 100% da Wanda Group, è l’azienda leader mondiale nel settore del business sportivo, fondata per cogliere le opportunità nell’industria sportiva globale e per fornire un contributo nel fiorente panorama sportivo internazionale in tre aree chiave: 1) Spectator Sports (media e attività di marketing), 2) Participation Sports (area di business relativa allo stile di vita attivo), 3) Service (digitale, attività di produzione e service). Guidata dal Presidente e CEO Philippe Blatter, Wanda Sports Holding incorpora l’azienda internazionale di marketing sportivo Infront Sports & Media, l’iconico marchio di sport di resistenza IRONMAN, e Wanda Sports China. La sede centrale è situata in Guangzhou, China.

 

 

Previous post

Salerno Sport Day: la festa degli sport migliori

Next post

Nuovo Governo Gentiloni: Luca Lotti al MinSport

Redazione

Redazione

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *