All newsAziendeBrandCalcioCalcioIstituzione e AttualitàLega PROMarketingMerchandising LicensingSponsorshipSport Business

Piacenza calcio (Lega Pro): maglia stagione 2022/23 nel segno della tradizione

A meno di un mese dal fischio di inizio del nuovo campionato di Serie C, il Piacenza Calcio ha svelato i nuovi kit gara che i ‘lupi’ indosseranno nel corso della prossima stagione agonistica. Una prima maglia che richiama sia quella indossata negli anni ’80 che la più recente realizzata in occasione del centenario del club emiliano. La seconda, semplice, elegante e che riporta alla grande stagione 1992-1993, quella della prima promozione in serie A. La terza è un ritorno al tradizionale “total black”.

La nuova ‘Home’, con collo alla coreana con chiusura a tre bottoni, è rossa con fini righe bianche verticali in stampa sublimatica, presenti anche sulle maniche e nel fondo maglia posteriore. Forte è il richiamo alle maglie indossate dai biancorossi negli anni ’80 e che erano già state fonte di ispirazione per quella dedicata ai 100 anni della squadra emiliana. Il backneck è personalizzato con i colori, il logo del club e delle bande bianche verticali all’interno delle quali è visibile il nome PIACENZA CALCIO. Sul petto, a destra e in bianco, è ricamato il Macron Hero, logo del brand italiano sponsor tecnico del club, a sinistra, lato cuore, lo stemma del Piacenza Calcio.  Nella lunetta posteriore sotto al colletto è stampata in bianco la scritta Piacenza Calcio 1919. I pantaloncini sono bianchi con bande laterali rosse, i calzettoni riprendono il pattern della maglia e sono rossi a righe verticali bianche.

La versione ‘Away’ è semplice, elegante, ma ispirata ad uno dei momenti più intensi della storia del club, quello della prima promozione in A nella stagione 1992-1993, quando i lupi piacentini guidati da Gigi Cagni e spinti dalle reti di Totò De Vitis fecero urlare di gioia tutti i tifosi biancorossi. La nuova ‘Away’ è bianca con collo a polo rosso e chiusura a tre bottoni. Rosso anche il Macron Hero ricamato sul petto accanto allo stemma del Piacenza Calcio. Il backneck è personalizzato come nella versione casalinga. Nel retrocollo è applicato un particolare logo che ricorda proprio l’anniversario di quella storica promozione ed è composto dalle date delle stagioni 1992-1993 e 2022-2023, la scritta 30 anni e l’immagine del lupo, particolare dello stemma sociale. A completare il kit da trasferta i pantaloncini rossi con bande bianche laterali e calzettoni bianchi con banda orizzontale rossa poco sotto il bordo superiore.

Infine, la “Third” che ripropone una scelta cromatica già utilizzata in passato dal club piacentino. La terza maglia è ‘total black’ con collo a V e una particolare grafica geometrica, tono su tono, sulle spalle e sulle maniche. I pantaloncini neri sono arricchiti da bande laterali e prima parte alta posteriore in rosso. I calzettoni sono completamente neri.

Previous post

Nervi tesi in casa Inter per la sponsorship di maglia di Digitalbits

Next post

Quattro Paesi per la Coppa d'Asia femminile 2026

Redazione

Redazione

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.