All newsAltri eventiCalcioCalcio.InternazionaleSponsorshipSport Business

P&G SARÀ SPONSOR DELLA MLS PER I PROSSIMI CINQUE ANNI

(di Leonardo Zermo) – La Procter & Gamble diventa sponsor della Major League Soccer per i prossimi 5 anni. La P&G sponsorizzerà i maggiori eventi calcistici della MLS, incluso l’All-Star Game.
Per fronteggiare le perdite economiche dovute alla pandemia, la Major League Soccer stringe un accordo quinquennale di sponsorizzazione con Procter & Gamble, una multinazionale americana di beni di largo consumo. Il patto, il cui valore si aggira tra gli 80 e i 100 milioni di dollari, prevede che la P&G sia sponsor dei maggiori eventi calcistici della MLS, tra cui l’All-Star Game, la Leagues Cup, la Campeones Cup e l’US Tour della Nazionale messicana. Inoltre l’azienda statunitense utilizzerà l’immagine della lega per sponsorizzare i propri prodotti, come Gillette, Old Spice, Crest, Oral B, Dawn, Charmin e Bounty. Inoltre questa partnership mira a portare più equità inclusione. Marc Pritchard, chief brand officer della Procter & Gamble, ha dichiarato: “Siamo emozionati di investire nel futuro con un’organizzazione impegnata a utilizzare lo sport come veicolo per un cambiamento sociale positivo”. Mentre Gary Stevenson, Deputy Commissioner della MLS, ha detto: “Siamo orgogliosi di collaborare con P&G e i suoi marchi storici, influenzando positivamente anche la comunità in cui viviamo.”
In questo modo la Major League Soccer vuole recuperare dal disastroso impatto della pandemia, a causa del quale si stima che la MLS abbia perso circa un miliardo di dollari. 
Previous post

NFL INAUGURA UNA PARTNERSHIP CON CISCO SYSTEMS

Next post

Contrader sulle maglie della SS Lazio

Redazione

Redazione

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *