All newsAltri eventiAziendeBrandCalcioCalcioCalcio.InternazionaleEventihome pageIstituzione e AttualitàLiga SantanderSponsorshipSport Business

PEPSI SPONSOR UFFICIALE DELLA LIGA SPAGNOLA IN GUATEMALA

(di Daniele Rizzi) – La Liga (organismo organizzatore dei due principali campionati di calcio spagnolo) ha annunciato Pepsi (azienda di bevande analcoliche di tipo soft drink) come sponsor ufficiale in Guatemala fino alla fine della stagione calcistica spagnola 2021/22.

La partnership, che ha decorrenza immediata, vedrà LaLiga e Pepsi lavorare in stretta sinergia su varie attività promozionali includendo anche i fan in grado di visitare la Spagna per vivere le partite delle loro squadre preferite.

Le attività promozionali proseguiranno poi attraverso i canali di distribuzione dell’azienda, comparendo in ristoranti, supermercati, minimarket e residenze, per massimizzare il raggio di esposizione e l’immagine del brand Pepsi, espandendo ulteriormente l’attività di sponsorizzazione del marchio in Guatemala, dove l’azienda di soft drink è già sponsor ufficiale della squadra nazionale di calcio del Paese.

L’accordo di sponsorship con Pepsi porterà a La Liga un ulteriore esposizione e crescita del proprio brand a livello internazionale (mercato centroamericano), proseguendo così la propria strategia di internazionalizzazione basata sull’avvicinamento dei fan alla competizione spagnola e ai loro club, simile alla recente partnership instaurata con GCOX (azienda di criptovalute basata sul sistema della blockchain) che prevedeva l’esposizione del marchio nei paesi asiatici.

Pepsi ha recentemente collaborato con DraftKings (fornitore americano di contenuti sportivi fantasy) nel tentativo di elevare l’immagine e la notorietà della NFL, e da qualche anno è anche sponsor della UEFA Champions League, avendo siglato una partnership fino al 2021 con l’organo di governo dell’UEFA, oltre ad essersi aggiudicata i diritti di sponsorizzazione per la Supercoppa UEFA del 2018, 2019 e 2020.

Previous post

IL NUOVO STADIO LUIGI FERRARIS: PRIMO IMPIANTO PLASTIC FREE

Next post

PES2020: una Serie B tutta da giocare. Accordo strategico con Konami

Redazione

Redazione

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *