All newsAltri eventiBundesligaCalcioCalcio.InternazionaleSponsorshipSport BusinessTecnologia

Partnership strategica SAP-Kinexon nel mondo dello sport

SAP, in occasione di un recente meeting a Francoforte (all’interno della Commerzbank Arena), ha annunciato la partnership tecnologica con la società Kinexon. Aiuterà a migliorare le performance degli atleti (in diverse discipline sportive) così da sfruttarne il loro pieno potenziale.

Kinexon è il nuovo partner hi-tech dell’Eintracht Francoforte in Bundesliga (lavora in Germania per diverse realtà come il Bayern Monaco basketball).

Nello specifico viene utilizzato un mini satellite all’interno dello stadio della realtà partner. Attraverso la software analysis ed un sensore speciale, è possibile conoscere sempre l’esatta posizione del calciatore sul campo e il tutto avviene in real time. Ciò consente una misurazione/analisi sempre più precisa dei dati di cui dispone il club. Questo sensore dell’azienda tedesca (con filiali negli Usa, nella metropoli di Chicago) intercetta una serie di sports data dell’atleta, per esempio le accelerazioni sul campo durante gli allenamenti. Questi dati non servono solo per vedere come si sta muovendo sul campo (e il relativo livello di perfomance), ma anche per prevenire determinati infortuni.

Sap lavora per circa 54 clienti (in tre diversi continenti, tra Europa, Asia e SudAmerica) non solo nel calcio, ma anche nella pallavolo, rugby, hockey su ghiaccio e pallamano (dai professionisti ai dilettanti). L’idea base delle soluzioni integrate offerte ai diversi playersportivi è semplice: ricevere feedback direttamente su smartphone permette di prendere decisioni importanti per la vita dell’atleta e del team (in tempi molto rapidi). E questo è un vantaggio strategico in un mondo dello sport sempre più competitivo e tecnico.

Previous post

ALLARME PREMIER LEAGUE: FUGA DI TALENTI ALL'ESTERO

Next post

WNBA E AT&T: UNA PARTNERSHIP PER LO SVILUPPO DEL BASKET FEMMINILE

Redazione

Redazione

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.