All newsAltri eventiAziendeBrandCalcioCalcioIstituzione e AttualitàMarketingPrurito calcisticoPubblicitàPunto e a CapoSerie A - Serie BSponsorshipSport Business

Partnership strategica AC Milan-Off White

AC Milan e Off-White hanno annunciato una nuova partnership innovativa che intende favorire un cambiamento positivo attraverso la potenza dello sport. Come Style and Culture Curator ufficiale del club, la legacy da innovatore di Off-White si incrocia con quella di AC Milan, uno dei club più innovativi nel mondo del calcio.

Basata su valori condivisi e sull’impegno nel favorire il cambiamento positivo, questa partnership rispecchia le competenze e le visioni di entrambi i partner, andando ben oltre il concetto di divisa ufficiale. Questa unione vuole infatti celebrare l’umanità ed è un impegno reale nel voler generare cambiamento positivo attraverso le piattaforme dei due partner, sintetizzando il tutto nell’inequivocabile claim “WEAR YOUR HEART ON YOUR SLEEVE”.

La partnership si basa sul concetto di “I Support” espresso nel 2020 dal fondatore di Off-Whit Virgil Abloh ed è centrata sull’essere umano, rafforzata dal coraggio e infiammata dalla passione. Essa dichiara il supporto di entrambi i partner nei confronti di un ampio spettro di ideali e dell’esperienza umana comune. Tale visione si allinea perfettamente con i valori di AC Milan, enunciati nel manifesto del Club RespAct per l’eguaglianza sociale, la parità e l’inclusività, a conferma della mission dei rossoneri nel condividere i valori positivi dello sport e nel combattere qualsiasi forma di pregiudizio e discriminazione.

Il desiderio di connettere generazioni nuove e differenti, le promesse dei partner e le divise stesse evocano chiaramente il claim “wear your heart on your sleeve” (letteramente “indossa il tuo cuore sulla tua manica”). Esse esortano calciatori e pubblico a esprimere i propri ideali liberamente e con coraggio, e a prendere quotidianamente una posizione per favorire il cambiamento e affermare le proprie convinzioni personali.

La frase “I Support” esordirà in un video originale con la voce narrante di calciatrici e calciatori di AC Milan, in cui iconici oggetti calcistici verranno taggati con il claim “I Support”.

La partnership prevede inoltre attività di community activation e progetti a sostegno di Fondazione Milan, ente benefico di AC Milan, con un programma ambizioso che partendo da Milano abbraccerà tutto il mondo.

Facendo leva sui valori e sulla potenza dello sport, Fondazione Milan, attraverso il programma “Sport For Change”, si adopera per fornire ai più giovani, particolarmente quelli a rischio sociale e che vivono in regime di povertà, l’opportunità di crescere e sviluppare i propri talenti.

Previous post

Vialli, il "rivoluzionario" buono

Next post

Come scegliere i bookmakers online

Redazione

Redazione

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *