All newsAltri eventiAltri impiantiAltri SportEventiSponsorshipSport BusinessSport.Dilettantistico - Ass. Sportive

Parte la V edizione della Spoleto-Norcia in MTB

L’ASD MTB e Radio Monte Carlo, presentano la quinta edizione de La Spoleto-Norcia in MTB.  Un’importante kermesse dedicata allo sport in Mountain Bike ed al benessere. 

Lo sport come motore di una new economy che coinvolge un pubblico dalle differenti necessità. 

RMC, media partner dell’evento umbro, l’ha definito il più grande evento ciclistico del Centro Italia.

In effetti, l’evento è unico nel suo genere, i partecipanti partiranno dal Centro Storico di Spoleto, Piazza Garibaldi per attraversare tratti della vecchia ferrovia, che oggi è un meraviglioso percorso fuoristrada tra scenari naturalistici e opere ingegneristiche ereditate dal passato. L’impegno è di riappropriarsi di questi spazi storici, ingiustamente dimenticati, e sensibilizzare le Autorità pubbliche per velocizzarne i lavori di ripristino di un tratto interrotto.

I partner e gli sponsor della Spoleto-Norcia in MTB 2018

Le date sono l’1 e 2 settembre 2018. Da contorno ci saranno una serie di manifestazioni legate al turismo e all’arte culinaria, pensando anche a familiari e bambini – dal 30 Agosto al 2 Settembre 2018 –  Il profilo è internazionale: bikers, handbikers, runners e walkers, italiani e stranieri.  

Parteciperanno sportivi e amatori provenienti da 16 Paesi Comunitari. 

Nei 51 kilometri in cui si snoda il tracciato, i partecipanti scopriranno 19 gallerie, 24 ponti e viadotti, 13 caselli; vari tratti elicoidali, con passaggi su scorci sorprendenti. 

Questa è la Vecchia Ferrovia che congiungeva Spoleto a Norcia, chiamata anche il Gottardo dell’Umbria, percorribile tutto l’anno, a piedi, in bici o a cavallo, per rivivere un pezzo di storia della Regione attraverso un evento tra divertimento e agonismo in compagnia.

Patrocinata dal CONI, dalla Federazione Italiana Ciclismo, da Diabetics in Sports, dalla Regione Umbria, la Provincia di Perugia e dai sei comuni tra cui si snoda il percorso, Spoleto, Cerreto di Spoleto, Norcia, Scheggino, Sant’Anatolia di Narco, Vallo di Nera.  

Previous post

MediaPro allontanata in Italia vince in Francia i diritti tv del calcio

Next post

In libreria e in Rete "Campionesse" di Uva e Gasparri. Storie vincenti del calcio femminile

Redazione

Redazione

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *