All newsEconomia E PoliticaFormazione&ConvegniSport BusinessSport Federazioni

PARTE ALLA LUM DI BARI IL CORSO DI LAUREA MAGISTRALE IN MANAGEMENT DELLO SPORT

La Facoltà di Economia dell’Università Lum Jean Monnet di Casamassima (Bari) apre le iscrizioni, per l’anno accademico 2019/2020, al corso di laurea magistrale in Management dello sport.

Il percorso, diretto dal prof. Vito Cozzoli, è rivolto a tutti coloro che intendano rivestire ruoli di responsabilità a livello di organizzazione, gestione e amministrazione nel mondo dello sport. L’offerta formativa ha la finalità di favorire l’inserimento lavorativo dei laureati presso società sportive, imprese che offrono servizi e prodotti in ambito sportivo o enti e amministrazioni pubbliche coinvolti nel settore.

Il piano di studi si focalizza su insegnamenti specialistici (strategia delle società sportive, bilancio delle società sportive, organizzazione e gestione degli eventi sportivi ecc.), integrati da testimonianze e interventi di esponenti del mondo dello sport, e si completa con l’opportunità di svolgere un tirocinio presso società professionistiche, federazioni sportive ed enti di promozione sportiva. Tra questi, società calcistiche di Serie A – quali il Cagliari e il Sassuolo – e altri partner: la Federazione Italiana Golf, la Lega Pro di Calcio, il Centro Sportivo Italiano, l’Istituto di medicina e scienza dello sport del Coni, la Master Group Sport.

Per maggiori informazioni sul corso di laurea: https://ammissioni.lum.it/management-dello-sport/ 

 

Previous post

Calciomercato: Premier League, il punto di quanto fatto finora

Next post

Juve: in arrivo class action di fans coreani per non aver fatto giocare CR7

Redazione

Redazione

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *